IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Roberto Vecchioni in concerto al Teatro Lyrick di Assisi

Written by on 06/04/2022

Roberto Vecchioni in concerto al Teatro Lyrick di Assisi

Il popolare cantautore, venerdì 4 aprile alle ore 21, in scena per un appuntamento del cartellone di Tourné 2021-2022 la Stagione promossa da Aucma e Mea concerti

06/04/2022

Roberto Vecchioni

Il cantautore Roberto Vecchioni

L’Infinito Tour di Roberto Vecchioni arriva in Umbria, venerdì 8 aprile alle ore 21 al Teatro Lyrick di Assisi. Il popolare cantautore, torna nella nostra regione per un appuntamento senz’altro molto atteso inserito nel cartellone di Tourné la Stagione promossa dall’Associazione Umbra per la Canzone e la Musica d’Autore e Mea concerti. Accompagnato in scena dalla sua band storica formata da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria), proporrà uno spettacolo fra  canzoni, musica, immagini e monologhi, capace di trasportare  il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.

“Con l’Infinito -spiega Roberto Vecchioni- emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima.

E come poi tutto si sia ricomposto in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo”.

La prima parte, sarà dedicata ai brani del suo ultimo lavoro discografico L’Infinito, per poi lasciare spazio ad alcuni classici del suo vasto repertorio di oltre cinquant’anni di carriera, fra i cantautori italiani più importanti, influenti e stilisticamente eterogenei: nella sua opera, è ricorrente l’intrecciarsi del proprio essere con i più svariati miti della storia, della letteratura o dell’arte, questi ultimi presi in prestito, non tanto per descriverne le gesta, piuttosto come espediente per rappresentare una parte di sé.

Una carriera divisa tra canzoni e letteratura, diversi i libri pubblicati con Einaudi, senza dimenticare una breve parentesi cinematografica, nel 2015, nel film di Sergio Castellitto Nessuno si salva da solo.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist