IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Massimo Ranieri al Teatro Lyrick di Assisi con ‘Sogno o son desto…’

Written by on 13/01/2022

Massimo Ranieri al Teatro Lyrick di Assisi con ‘Sogno o son desto…’

Il popolare cantante, venerdì 14 gennaio alle ore 21 in scena per il cartellone della Stagione Tourné 2021-2022 promossa da AUCMA e MEA Concerti

13/01/2022

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri protagonista dello spettacolo 'Sogno o son desto... in viaggio'

Gradito ritorno nella nostra regione per Massimo Ranieri, venerdì 14 gennaio alle ore 21, al Teatro Lyrick di Assisi per il cartellone della Stagione 2021-2022 di Tourné, promossa dall’ Associazione Umbra per la Canzone e la Musica d’Autore e Mea Concerti.

Il popolare cantante arriva in Umbria con il nuovo allestimento di Sogno o son desto… in viaggio, uno degli spettacoli di maggior successo dell’artista napoletano scritto da lui stesso e da Gualtiero Peirce, con oltre cinquecento repliche all’attivo.

Interpretazioni, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti, nella sua tradizione napoletana. Un viaggio emozionante e commovente racchiuso in uno spettacolo dove ci saranno scenografie e luci su melodie senza tempo. Massimo Ranieri è anche un attore e narratore e nel ruolo di cantante interpreterà i suoi brani più celebri.

Perciò, una serata umoristica che riserverà tante altre sorprese pronte a stupire il pubblico. Sul palco del Teatro Lyrick di Assisi assieme a Massimo Ranieri l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi, al pianoforte, Andrea Pistilli e Tony Puja alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso, Marco Rovinelli alla batteria, Donato Sensini ai fiati, Stefano Indino alla fisarmonica e Giorgio de Bortoli maestro di tap.

Protagonista di Sogno o son desto… in viaggio, non è il coraggio dei vincitori e degli eroi, ma l’eroismo degli ultimi e dei sognatori. Come gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; oppure dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Canzoni e monologhi intrecciano un racconto che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia.

In questo viaggio-recital attraverso il coraggio, Ranieri attraversa il repertorio della grande canzone napoletana e interpreta anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

E non manca, infine, un autentico colpo di teatro.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist