IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Al via la Stagione di spettacoli del Teatro Lyrick di Assisi

Written by on 01/12/2021

Al via la Stagione di spettacoli del Teatro Lyrick di Assisi

Ad inaugurare il cartellone, mercoledì 1 dicembre 'A riveder le stelle' con Aldo Cazzullo e la partecipazione straordinaria di Piero Pelù

01/12/2021

Teatro Lyrick

Aldo Cazzullo e Piero Pelù protagonisti dell'apertura della Stagione del Teatro Lyrick di Assisi

Al via la Stagione 2021-2022 del Teatro Lyrick di Assisi, organizzata dall’Associazione Culturale ZonaFranca, in collaborazione e con il contributo della locale amministrazione comunale. Ricco il cartellone,  che vedrà in scena un alternarsi di proposte dedicate alla prosa, alla danza, e al musical, genere immancabile e molto amato dal pubblico umbro.

Apertura, mercoledì 1 dicembre con A riveder le stelle omaggio a Dante Alighieri a settecento anni dalla morte fatto dal giornalista Aldo Cazzullo con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù.  Un percorso attraverso la ricostruzione dell’esperienza del poeta nell’Inferno descritto nella Divina commedia. Gli incontri più noti, i personaggi grandiosi e maledetti, le incursioni nella storia e nell’attualità e un incredibile viaggio in Italia da nord a sud. Il fondamento della nostra identità nazionale.

Gli altri spettacoli della Stagione 2021-2022 al Teatro Lyrick

Tra gli altri appuntamenti segnaliamo, mercoledì 8 dicembre, la Compagnia di Daniel Ezralow con spettacolo di danza Open, scritto a quattro mani con la moglie Arabella Holzbog. Sempre per la danza, il classico Il lago dei cigni, portato in scena  dal Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, nella storica coreografia di Marius Petipa (il 17 dicembre). Evento di fine anno, la sera di San Silvestro, con The Best of Musical, concert show, che riunisce in un solo spettacolo il meglio delle più applaudite produzioni del teatro musicale.

Ad aprire il 2022, il primo gennaio, sarà il Balletto di Milano con Lo Schiaccianoci, balletto in due atti su musica di Čajkovskij, liberamente ispirato al racconto di Hoffmann, ideazione Carlo Pesta e coreografie di Federico Veratti. L’8 gennaio Andrea Scanzi salirà sul palco del Teatro Lyrick con E ti vengo a cercare. Voli imprevedibili e ascese velocissime di Franco Battiato spettacolo da lui scritto e narrato assieme a Gianluca Di Febo, che interpreterà alcuni dei brani più affascinanti del cantautore siciliano.

Gradito ritorno in Umbria, il 20 gennaio, per gli Oblivion che quest’anno festeggiano i primi dieci anni di attività. Giò di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone saranno i protagonisti di Canzoni per sempre, un concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi (il 26 gennaio). Ancora per la danza, la Compagnia di David Parson, arriverà ad Assisi in una tappa del loro tour mondiale. L’8 marzo, invece, Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci per la regia e la drammaturgia di Giorgio Gallione.

Inoltre, arriveranno al Teatro Lyrick Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Paola Quattrini con la commedia Se devi dire una bugia dilla grossa di Ray Cooney (il 12 marzo); Biagio Izzo con Tartassati dalle tasse; Peppe Barra in Non c’è niente da ridere.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist