IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Referendum, anche in Umbria vince il Sì: dalla prossima legislatura ci saranno 6 deputati e 3 senatori

Written by on 21/09/2020

Referendum, anche in Umbria vince il Sì: dalla prossima legislatura ci saranno 6 deputati e 3 senatori

21/09/2020

PERUGIA – Il Sì al taglio dei parlamentari vince anche in Umbria. A scrutinio completato, si registra un affluenza del 48,75%. I voti favorevoli sfiorano il 70%: sono il 68,74%, contro il 31,26% di voti contrari. La nostra regione dunque passa dagli attuali 17 rappresentanti in Parlamento a 9: nella prossima legislatura i parlamentari umbri saranno 6 alla Camera e 3 al Senato.

Comunali Non solo referendum, perché ci sono anche 6 comuni al voto: si tratta di Avigliano, Calvi dell’Umbria, Ferentillo e Giove in provincia di Terni, e Scheggino e Valfabbrica in quella di Perugia, tutti comuni al di sotto dei 15mila abitanti e che dunque non avranno il ballottaggio. In questo caso l’affluenza è stata molto maggiore: addirittura l’80,46% a Scheggino. Dato più basso ad Attigliano, con il 59,70%. Al momento lo scrutinio non è ancora iniziato, dato che si aspetterà la fine del conteggio delle schede per il referendum.

Servizio in aggiornamento


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist