Record Marco Fratini: archiviati i primi 18 km

Written by on 10/10/2020

Record Marco Fratini: archiviati i primi 18 km

10/10/2020

Perugia – I primi 18 km sono stati archiviati. Prosegue e ritmo costante la prestazione di Marco Fratini, il medico perugino che cercherà di battere il record del mondo, nuotando senza interruzioni per circa 35-36 ore accompagnato dal calore dei tanti appassionati.

L’iniziativa, denominata “100 km no-stop in vasca corta”, è in programma oggi e domani presso la piscina Pellini di Perugia. Un evento che coniuga sport e solidarietà. Tutti i proventi raccolti in questa due giorni, infatti, andranno in beneficenza per Aism, presente con uno stand fuori dalla piscina.

Intanto, dopo 5h 20’40”, Marco ha percorso 18 km facendo delle brevissime pause. Tiene una media di circa 20” a vasca, che è lunga 25 mt. Nel corso della giornata, inoltre, farà anche delle brevi sedute con Anna Grazia Frascella, psicologa dello sport, che lo sta seguendo in questa esperienza.

“Ci stiamo lavorando da mesi – afferma – approfondendo il lavoro del mental training perché le ore sono tantissime. Trentasei ore in piscina sono un bell’impegno. Abbiamo fatto diverse sedute e tecniche. Ne abbiamo fatta una anche questa mattina, prima che si immergesse alle ore 7. Poi ne abbiamo fatto un’altra verso le 11,30 e ne faremo altre nel corso della giornata. Faremo anche dei micro-sogni con tecniche di induzione ipnotica – conclude Frascella – per farlo addormentare con un risveglio positivo”.

Nel pomeriggio, mentre Marco prosegue nella sua impresa, intorno a lui si terranno lezioni di acquafitness, spinning e fitness ed altro per animare l’impianto comunale e sostenere nello spirito il giovane medico perugino.

Luana Pioppi


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist