IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Primo maggio all’Ast di Terni per il segretario della Cgil Landini

Written by on 20/04/2021

Primo maggio all’Ast di Terni per il segretario della Cgil Landini

Le acciaierie scelte dai sindacati come luogo simbolo della Festa dei lavoratori 2021

20/04/2021

Il segretario della Cgil Landini in visita all'Ast

Primo maggio all'Ast di Terni per il segretario della Cgil Landini

TERNI- L’Ast di Terni, scelta dai sindacati come luogo simbolo per il Primo maggio 2021. Cgil Cisl Uil,  hanno scelto di celebrare quest’anno la Festa dei lavoratori organizzando, unitariamente, tre distinti eventi che si svolgeranno presso alcuni luoghi simbolici del mondo del lavoro, tra questi l’acciaieria Thyssen Krupp di Terni. Presso la sede di viale Brin, arriverà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, mentre il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, sarà, invece, all’Ospedale dei Castelli in località Fontana di Papa in provincia di Roma, e il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà davanti alla sede Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti.

Il sito siderurgico della Conca ternana, non è stato scelto a caso dalle confederazioni sindacali visto l’avvio della Fase 1 per la vendita.

Il tutto si svolgerà ovviamente nel pieno rispetto delle regole anti-Covid e con una presenza limitata di delegate e delegati. Lo slogan della giornata del Primo Maggio sarà L’Italia Si Cura con il lavoro.

“In una fase difficile della vita del Paese, in cui c’è bisogno di ripartire -scrivono i sindacati in una nota-nel segno dell’unità, della responsabilità e della coesione sociale, Cgil, Cisl, Uil vogliono ribadire unitariamente il valore della centralità del lavoro, per ricostruire su basi nuove il nostro Paese ed affrontare con equita’ e solidarieta’ le gravi conseguenze economiche e sociali della pandemia”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist