IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Terni, adesso è iniziata ufficialmente la fase uno della vendita di Ast

Written by on 15/04/2021

Terni, adesso è iniziata ufficialmente la fase uno della vendita di Ast

Lo hanno reso noto i sindacati dopo l'incontro con l'amministratore delegato Burelli

15/04/2021

ast terni

L'ingesso di Ast

TERNI – E’ partita la ‘fase 1′ della procedura di vendita di Acciai speciali Terni da parte di ThyssenKrupp: a renderlo noto sono le segreterie territoriali dei metalmeccanici dopo un incontro con l’amministratore delegato dell’azienda, Massimiliano Burellli.  L’ad, riferiscono Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Usb, ha spiegato che questa fase corrisponde all’accesso da parte dei possibili acquirenti di una parte limitata di documentazione relativa all’azienda. Ma non si tratta, secondo quanto apprende l’Ansa da fonti della stessa azienda, di una vera e propria data room.

Banca d’affari “Questa fase – spiegano i sindacati in una nota congiunta – dovrebbe durare fino a 30-60 giorni ed è completamente gestita dalla banca d’affari JP Morgan che dovrà individuare i player che hanno le caratteristiche per le fasi ulteriori ed arrivare ad offerte vincolanti”. Le organizzazioni sindacali hanno preso atto delle dichiarazioni e hanno ribadito le “rivendicazioni che da sempre portano avanti, per garantire i livelli occupazionali e salariali dei lavoratori diretti e dell’indotto”. “Oggi più che mai serve che le istituzioni locali – sottolineano – il Governo regionale e nazionale e la politica tutta, svolga il proprio ruolo al fine di salvaguardare le produzioni strategiche per Terni e per il Paese”. Il gruppo Marcegaglia di Mantova resta tra gli acquirenti più accreditati.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist