
Primarie Pd, anche in Umbria Elly Schlein prevale su Stefano Bonaccini
Written by redazione on 27/02/2023
Primarie Pd, anche in Umbria Elly Schlein prevale su Stefano Bonaccini
Sull’elezione di Schlein il segretario regionale del Pd Tommaso Bori interverrà martedì alla trasmissione di Umbria Radio ‘Burattini senza fili’ in onda alle 17
27/02/2023

Elly Schlein
In Umbria Elly Schlein ha ottenuto il 52,1 per cento dei voti nelle primarie per il nuovo segretario nazionale del Pd, contro il 47,9 per cento di Stefano Bonaccini. Nella regione i voti validi sono stati complessivamente 17.131. I dati sono stati ufficializzati dal Partito democratico nel primo pomeriggio di lunedì. Bonaccini si è però imposto in provincia di Perugia, 51,1 per cento contro il 48,9 di Schlein che invece ha avuto la meglio in quella di Terni, 60,4 per cento contro 39,6. La neosegretaria del Pd ha prevalso in quasi tutti i circoli del capoluogo umbro e si è imposta nettamente in quelli di Terni, città a forte vocazione operaia. Sull’elezione di Schlein il segretario regionale del Pd Tommaso Bori inteverrà domani alla trasmissione di Umbria Radio ‘Burattini senza fili’ in onda alle 17.
Chi entra in Assemblea nazionale
Alla luce dei risultati, i membri umbri della nuova Assemblea nazionale del Pd sono cinque della mozione-Schlein (Sarah Bistocchi, Francesca Malafoglia, Luca Serantoni, Mariella Spadoni, Andrea Vannini) e quattro della mozione-Bonaccini (Michele Bettarelli, Claudia Ciombolini, Francesco Filipponi ed Elena Ranfa).