IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Premio ‘Neiman Marcus Award’ assegnato a Brunello Cucinelli

Written by on 06/03/2023

Premio ‘Neiman Marcus Award’ assegnato a Brunello Cucinelli

Il prestigioso riconoscimento, era andato in passato a marchi quali Coco Chanel, Dior, Valentino e Armani

06/03/2023

Neiman Marcus Award Cucinelli

Brunello Cucinelli a Parigi nel corso della premiazione del 'Neiman Marcus Award'

Brunello Cucinelli ha ricevuto il prestigioso premio internazionale Neiman Marcus Award for distinguished service in the field of fashion 2023 che il Department store del lusso di Dallas, conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda a partire dagli anni ’30 del secolo scorso. La consegna, si è svolta a Parigi nel corso di una serata presso lo storico ristorante Girafe in Place du Trocadero.

Un premio assegnato in passato a celebri marchi

Un importante riconoscimento, ricorda la casa di moda di Solomeo, per decenni assegnato a grandi personalità come Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld. Premia la quotidiana dedizione delle mani sapienti della Brunello Cucinelli, un’impresa vocata al più raffinato Made in Italy ed ispirata, fin dalla sua nascita, ai valori del capitalismo umanistico e della sostenibilità.

“Sono immensamente grato ai miei stimatissimi Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich -ha commentato Cucinelli-  che in questo determinato periodo storico hanno l’onore di rappresentare Neiman Marcus, una delle più alte espressioni della moda e del lusso nel mondo, ma anche un’icona di stile di vita e di eleganza. Vorrei ringraziare tutte le persone, che durante i venti anni di collaborazione ho potuto ammirare come esseri umani di grande umanità, oltre ad apprezzarli come professionisti molto speciali.

Sostenibilità, rispetto e armonia

Mi sento particolarmente onorato, e mi piace pensare a questo premio come a un alto riconoscimento che rende merito alla gente di Solomeo, alle mani creative della migliore tradizione artigiana italiana che con la loro quotidiana dedizione hanno costruito insieme alla mia famiglia e a tutti i miei collaboratori Il Sogno di Solomeo. Nel lavoro, come nella vita, abbiamo sempre cercato di farci ispirare dai valori del capitalismo umanistico, legati alla sostenibilità, nel rispetto e in armonia con l’intero Creato. Grazie, grazie di cuore”.

Congratulazioni dalla presidente Tesei

Congratulazioni a Brunello Cucinelli e alla sua azienda per il Neiman Marcus Award sono state espresse dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Tale autorevole premio -ha affermato- che nel suo palmares annovera prestigiose personalità e icone di stile internazionali, è motivo di orgoglio per l’Umbria”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist