IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Corciano, Cucinelli presenta il suo ‘Progetto di bellezza’

Written by on 04/09/2018

Corciano, Cucinelli presenta il suo ‘Progetto di bellezza’

04/09/2018

Foto Ansa, un momento della presentazione

CORCIANO – L’imprenditore Brunello Cucinelli completa il suo ‘Progetto di bellezza’ nel borgo di Solomeo. ‘Tributo alla dignità dell’uomo’, è la scritta che campeggia in un monumento ai piedi del borgo nel comune di Corciano dove ha sede l’azienda dell’imprenditore umbro del cachemire. “Fra duemila anni sarà ancora qui. È un dono anche alla Grecia ed è pensato per l’eternità perché gli antichi questo facevano” ha affermato Brunello Cucinelli che nel pomeriggio di martedì ha avviato il tour di presentazione della sua nuova iniziativa di mecenatismo. Ed è anche “un omaggio ai cinque continenti” ha aggiunto, con le scritte America, Europa, Africa, Asia, Oceania sotto i cinque archi.

I lavori Dopo quattro anni di lavoro – l’avvio dei lavori era stato annunciato nel 2014 – si completa quindi l’ultima parte del ‘Progetto per la bellezza’ iniziato con il restauro del borgo umbro e con il ‘Tributo alle arti’ dato anche dalla costruzione del Teatro Cucinelli. L’iniziativa si chiude con la realizzazione di 3 parchi: il parco dell’industria, il parco dell’oratorio laico e il parco agrario con settanta ettari di terreno destinati ad orti, vigneti, oliveti e frutteti.

Brunello Cucinelli “Questo progetto è un naturale completamento del sogno iniziato a Solomeo per ridare dignità al lavoro e all’uomo” ha affermato ancora Cucinelli durante il tour a cui partecipano giornalisti e stilisti da tutto il mondo oltre che rappresentanti delle istituzioni. Il tour era iniziato con la visita degli spazi fabbrica aperti. Sono circa 130 le navette che trasportano gli invitati, ospitati anche negli alberghi dell’Umbria.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist