Podismo, torna la “Corri per Norcia”

Written by on 26/09/2018

Podismo, torna la “Corri per Norcia”

26/09/2018

NORCIA – E’  in programma domenica la seconda edizione della “Corri per Norcia“, corsa podistica di 10 chilometri, in un percorso che si snoderà intorno alla città, insieme ad una passeggiata per famiglie di 4 chilometri. La partenza e l’arrivo della gara sarà in piazza San Benedetto. La manifestazione è organizzata dall’associazione podistica NorciaRun 2017, in collaborazione con il Comune. Il tragitto attraverserà le marcite per fare poi ritorno all’interno della cerchia muraria, rientrando da Porta Ascolana.

“Siamo particolarmente felici di poter ospitare questa che è diventata una manifestazione ormai tradizionale per la nostra città” è il commento del vice sindaco e assessore allo sport,
Pietro Luigi Altavilla. “Tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa – ha aggiunto – avranno la possibilità di percorrere un tracciato immerso in un ambiente unico e incontaminato come quello delle marcite che, siamo certi, desterà particolare meraviglia a chi verrà per la prima volta in città e potrà ammirare i colori che la natura offre in questo
periodo e la fauna presente come germani e aironi cinerini”. “L’ambiente – ha concluso Altavilla – è oggi a maggior ragione una nostra risorsa che è rimasta intatta e di cui disponiamo, in attesa di ricostruire il patrimonio storico artistico”.

La gara è stata inserita nel circuito Petruzzi e Piceni, per le regioni Marche e Abruzzo e quest’anno sarà competitiva, inoltre saranno premiati i primi tre classificati maschili e le prime tre donne. Per le iscrizioni è possibile collegarsi al sito www.icron.it/sport/running o andando alla pagina Facebook, NorciaRun 2017.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist