
Perugia calcio. Presentata la nuova maglia. Santopadre: “Mercato? Siamo al 60%”
Written by umbriaradio on 11/08/2021
Perugia calcio. Presentata la nuova maglia. Santopadre: “Mercato? Siamo al 60%”
11/08/2021

PERUGIA -Il Perugia Calcio ha presentato nel pomeriggio odierno il nuovo Kit Home per la stagione 2021-22, stagione che segna il ritorno nel campionato di Lega Serie BKT alla presenza del pres. Massimiliano Santopadre, e il dott. Vincenzo Monetti, amministratore unico di Vim SpA, main sponsor della stagione 2021-2022
In questo nuovo design delle maglie 2021-2022, troviamo un forte richiamo a quella che è un’attuale tendenza nella moda street. Per il fronte maglia, infatti, è stata utilizzata la tecnica denominata “tie dye” che troviamo sia sulla prima maglia nella classica colorazione rossa con dettagli bianchi a contrasto, sia sulla terza maglia dove è ancora presente lo storico colore blu, seguito da contrasti rossi e bianchi. Su entrambe le maglie questa tecnica viene sovrapposta da un pattern raffigurante il Grifo tono su tono.
Per la seconda maglia è stato realizzato un design totalmente diverso e discostato dalle altre due, caratterizzato da un pattern ispirato ad un effetto “glitch” disposto verticalmente rispetto alla maglia e composto da un mix di grigi e rossi
Su tutte le maglie il collo è stato nuovamente ridisegnato e ancora una volta presenta uno scollo a V formato dalla sovrapposizione della costina con dettagli a contrasto. Sul retro del collo è presente un dettaglio in stampa gommata lucida “Pulchra Perusia” che significa “bellissima Perugia o gloriosa Perugia”.
Viene riconfermato il tessuto della passata stagione che permette di avere una maglia più aderente ma con una maggiore elasticità.
Nel corso della presentazione il presidente Santopadre si è si è soffermato sul mercato biancorosso definendolo completo al 60% precisando che manca qualcosa in attacco, a destra e, forse a centrocampo.