Perugia Calcio, il sostegno e l’incoraggiamento della città

Written by on 24/07/2020

Perugia Calcio, il sostegno e l’incoraggiamento della città

24/07/2020

Il sindaco Andrea Romizi

PERUGIA – Mancano poche ore alla difficile trasferta del Perugia calcio sul campo della Virtus Entella, con il disperato bisogno di punti salvezza. Tre pareggi e tre sconfitte nelle ultime 6 gare per i biancorossi, che al momento devono vedersela con Juve Stabia e Pescara per evitare i playout. Un’eventualità a cui il tecnico Oddo non vuole pensare.

Clima difficile Come se non bastasse l’avvicendamento tra Cosmi e Oddo, mercoledì è andata in scena anche la protesta dei tifosi, che prima in un comunicato e poi con uno striscione appeso nei pressi dello stadio, hanno contestato il presidente Santopadre e i giocatori, definiti indegni di vestire la maglia del Perugia e invitati a tirare fuori gli attributi.

Il comunicato dell’amministrazione comunale A mettere pace tra la città e il Perugia calcio, ci pensa l’amministrazione comunale che oggi ha diramato un comunicato per far sentire il proprio “sostegno e incoraggiamento” al Grifo “per questo decisivo finale di campionato”. “Mancano solamente tre giornate alla fine del campionato di calcio di serie B, ripreso dopo un lungo e forzato stop a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al covid-19.
Nelle tre partite finali il Perugia Calcio si gioca la permanenza in serie B in un estenuante testa a testa con avversarie competitive ed agguerrite”, si legge nel comunicato del Comune -. Proprio nel momento più difficile della stagione per i biancorossi, l’Amministrazione comunale ha voluto esprimere in una nota il pieno sostegno ai Grifoni, facendosi in qualche modo portavoce di un sentimento diffuso tra i tifosi, costretti loro malgrado a disertare lo stadio per via delle regole imposte dall’emergenza sanitaria.
“Il mantenimento della categoria – sottolineano il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione – è fondamentale sia sotto il profilo sportivo che sotto molteplici altri punti di vista: è un obiettivo importantissimo per la città tutta. L’Amministrazione si unisce, quindi, ai tifosi biancorossi nell’incoraggiamento incessante al Perugia Calcio per questo decisivo ultimo scorcio di campionato, a partire dall’attesa sfida di stasera in programma sul campo di Chiavari contro l’Entella. E’ fondamentale che i nostri giocatori ce la mettano tutta per ottenere i risultati sperati, dimostrando così sul campo di onorare al meglio i colori biancorossi, la maglia che indossano ed il Grifo che portano stampato sul petto”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist