IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Nanni Moretti torna a Perugia ospite del Postmodernissimo

Written by on 14/09/2022

Nanni Moretti torna a Perugia ospite del Postmodernissimo

Il noto attore e regista, mercoledì 14 settembre alle ore 21.30 insieme alle registe Chiara Bondì e Isabel Achaval per presentare il film documentario 'Las Leonas' da lui prodotto

14/09/2022

Las-Leonas-Nanni-Moretti

Nanni Moretti in una scena del film documentario 'Las Leonas'

Nanni Moretti a Perugia ospite del cinema Postmodernissimo, mercoledì 14 settembre alle ore 21.30. L’attore e regista, torna nel capoluogo umbro insieme alle registe Chiara Bondì e Isabel Achaval per presentare il film documentario da lui prodotto, Las Leonas.

Inserito nel cartellone delle Giornate degli Autori durante l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ,racconta la storia di un torneo al quale partecipano squadre per la maggior parte composte da giocatrici sudamericane, alle quali si uniscono cinesi, marocchine, capoverdine e donne di altre etnìe.

Il film segue questo gruppo di donne immigrate a Roma che lavorano come badanti o domestiche e che hanno in comune la passione per il calcio. Seguendole durante le partite del Trofeo Las Leonas si osserva anche la loro vita privata, il loro lavoro, il loro sguardo, tra speranze, aspettative e giornate molto impegnative. Un film con il quale le registe cercano di dare voce ad alcune donne immigrate che, quando giocano a calcio, volano dietro la palla trasmettendo una sensazione di libertà. In quei momenti il campo da calcio e la partita diventano lo spazio di un riscatto sociale, spesso difficile da trovare nella vita reale.

Nanni Moretti di nuovo ospite del Postmodernissimo 

Nanni Moretti si conferma un affezionato del cinema perugino, tornando dopo circa un anno dall’ultima visita (incontrò il pubblico prima delle proiezioni del suo Tre Piani, mentre nell’autunno 2020 fu protagonista di una memorabile serata in cui lesse i diari di Caro Diario).

Questa volta, sarà sul palco insieme alle autrici del documentario prodotto dalla Sacher Film, per un’introduzione alla pellicola e, molto probabilmente, per un confronto con il pubblico al termine della proiezione. L’appuntamento, come dicevamo, è previsto per mercoledì 14 settembre per le 21.30 e i biglietti sono già andati esauriti da tempo.

Intanto, la direzione del Postmodernissimo fa sapere che è stato ufficializzato anche un altro evento da non perdere: martedì 20 settembre ospite in sala sarà Niccolò Falsetti, autore del film Margini vincitore del premio del pubblico nella Settimana della Critica all’ultimo Festival di Venezia.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist