IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Nada inaugura la rassegna primaverile del Festival delle Nazioni

Written by on 09/03/2023

Nada inaugura la rassegna primaverile del Festival delle Nazioni

Appuntamento giovedì 9 marzo alle ore 21 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

09/03/2023

rassegna primaverile Festival delle Nazioni

Nada nella foto di copertina del suo ultimo disco realizzata da Simone Cecchetti

Nada inaugura la rassegna primaverile, anteprima all’edizione 2023 del Festival delle Nazioni, giovedì 9 marzo alle ore 21 al Teatro degli Illuminati di Città di Castello. Alla celebre cantante, il compito di aprire il cartellone di cinque appuntamenti ,tra teatro e musica, in programma fino al prossimo 26 marzo.

Il concerto di Nada è parte del tour teatrale 2023 della cantautrice, una serie di tappe in Italia e all’estero per presentare l’ultimo album La paura va via da sé se i pensieri brillano, uscito lo scorso 7 ottobre per l’etichetta La Tempesta – Santeria/Audioglobe. I pezzi dell’album, che esce a tre anni dal precedente disco di inediti È un momento difficile tesoro, sarà proposto a fianco dei classici del suo sterminato repertorio e dei brani più recenti. Ad accompagnare sul palco la celebrata artista, ci saranno Andrea Mucciarelli alla chitarra, Francesco Chimenti al basso, Franco Pratesi alle tastiere e Luca Cherubini Celli alla batteria.

Gli altri appuntamenti dell’anteprima del Festival delle Nazioni 2023

La programmazione della rassegna primaverile del Festival delle Nazioni, proseguirà con Terra chiama Tommy, uno spettacolo di pupazzi in gomma piuma di e con Silvia Fancelli e Damiano Augusto Zigrino, promosso dalla Compagnia Politheater (ad Umbertide, domenica 12 marzo). È previsto poi un evento dedicato al pubblico delle scuole, Non aveva ancora il cappello… Storia di una edizione delle Avventure di Pinocchio, nato dal genio creativo di Enrico Paci, in scena anche come attore, in sinergia con le musiche di Tarek Komin e la danza di Cecilia Perioli (a San Giustino, giovedì 23 marzo).

La rassegna proseguirà, poi,  con due concerti: il Duo Philocaly composto dal soprano Risa Minakata e dal pianista Raul Patrick Maritean proporrà un recital lirico con pagine di Bellini, Rossini, Respighi, Liszt, Fauré, Berg e Richard Strauss (a Monte Santa Maria Tiberina, venerdì 24 marzo). Infine l’Ensemble Suono Giallo eseguirà un programma affascinante tra classico e contemporaneo composto da musiche di Debussy, Bach, Milhaud, Daniela Terranova e Maurizio Azzan (a Montone, domenica 26 marzo).

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist