IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Laura Pernazza eletta nuova presidente dell’Upi Umbria

Written by on 17/02/2022

Laura Pernazza eletta nuova presidente dell’Upi Umbria

"Rilanciare il ruolo dell'Upi e delle Province su tavoli nazionali" ha detto la neo presidente

17/02/2022

upi umbria

La Presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza

La presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, è la nuova presidente della sezione umbra dell’Upi, l’Unione delle province italiane. L’ha eletta all’unanimità  nella mattina di giovedì 17 febbraio l’assemblea regionale composta dai consiglieri provinciali di Perugia e Terni e svoltasi a Terni in presenza e in video conferenza. Vice presidente vicario è stato eletto Moreno Landrini, vice presidente Filippo Schiattelli. Eletto anche il comitato direttivo composto, oltre che dalle due presidenti provinciali, anche dai consiglieri di Terni Daniele Longaroni, Monia Santini e Annalisa Spezzi. Consiglieri nazionali sono stati invece eletti Roberta Ricci, Jacopo Barbarito e Erika Borghesi.

“Lavorerò -ha detto la presidente- per rilanciare il ruolo delle Province e dell’Umbria sui tavoli nazionali. Le Province dovranno essere le protagoniste di una riforma che restituisca loro ruolo e funzioni, a partire dai fondi del Pnrr. Il mio impegno, che svolgerò con grande senso di responsabilità, sarà volto al rilancio dell’attività dell’Upi regionale dandole nuovo slancio e un nuovo ruolo attraverso una sua riorganizzazione e una revisione dello statuto”.

La presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, ha sottolineato l’importanza dell’intesa per convergere sul nome del presidente Upi ed ha ricordato l’importanza del ruolo dell’associazione delle Province come interlocutore del Governo e della Regione e come supporto ai Comuni.

“La nuova presidente Upi -ha detto- sarà la sindacalista delle Province anche come interlocutrice della Regione sulle varie questioni da affrontare e come punto di riferimento per fare delle Province umbre una vera casa dei Comuni”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist