IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

Terni, la Lega resta nel centrodestra e ‘abbandona’ il sindaco Latini

Written by on 02/04/2023

Terni, la Lega resta nel centrodestra e ‘abbandona’ il sindaco Latini

Nuova svolta nel centrodestra a Terni per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative

02/04/2023

Leonardo Latini fuori da palazzo Spada (foto Terni in rete)

Leonardo Latini fuori da palazzo Spada (foto Terni in rete)

Nuova svolta nel centrodestra a Terni per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. La Lega ha infatti annunciato la volontà di mantenere l’unità della coalizione nella quale FdI ha indicato un proprio esponente, Orlando Masselli, per questo ruolo attualmente ricoperto da Leonardo Latini, del carroccio. Scelta, quella di Fratelli d’Italia, sostenuta da FI. ‘”La Lega Umbria ha deciso di condividere unitamente al centrodestra un percorso basato su valori e obiettivi comuni, che possa continuare a dare risposte ai cittadini ternani”. E’ quanto annunciato dall’on. Virginio Caparvi segretario regionale Lega Umbria.

La coalizione unita

Secondo Caparvi “la divisione interna al centrodestra che si è delineata in questi giorni – ha aggiunto- rischia di pregiudicare l’ottimo lavoro svolto a Terni in cinque anni di consiliatura dalla giunta Latini e di aprire il campo alle forze di sinistra che già in passato hanno condotto la città sul baratro del dissesto economico. Di fronte a questo scenario, la Lega Umbria è convinta che il bene della città debba prevalere su altri tipi di considerazioni e che soltanto con un centrodestra compatto, sostenuto da tutte le forze politiche e liste civiche di area, si possa garantire a Terni una amministrazione comunale stabile, duratura e in grado di ottenere quei risultati che occorrono al territorio. Crediamo nel lavoro svolto da Leonardo Latini e crediamo che avrebbe meritato una continuità che però al momento non è possibile conseguire se si vuole preservare l’unità della coalizione”. A questo punto al sindaco uscente Latini non resta altro che farsi da parte o restare in corsa co una sua lista.

Alleati soddisfatti

Soddisfati della scelta della Lega, gli alleati di Fratelli d’Italia e Forza Italia. “Con il centrodestra che si compatta intorno al nostro candidato sindaco Orlando Masselli si mettono in campo rinnovamento e nuove energie in continuità con il buon governo di questi anni”, dichiara Franco Zaffini, senatore e coordinatore umbro di Fratelli d’Italia commentando così la scelta della Lega di mantenere unita la coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative. Lo fa commentando la situazione con l’Ansa. Soddisfazione per la scelta fatta dalla Lega viene espressa anche da Forza Italia con il parlamentare Raffaele Nevi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist