IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘La divina Sarah’ in scena al Teatro della Filarmonica di Corciano

Written by on 03/02/2023

‘La divina Sarah’ in scena al Teatro della Filarmonica di Corciano

Domenica 5 febbraio Lucrezia Lante della Rovere e Stefano Santospago protagonisti del testo di Eric Emmanuel Schmitt dedicato alla grande attrice dell'inizio del secolo scorso

03/02/2023

La divina Sarah

Lucrezia Lante della Rovere protagonista dello spettacolo 'La divina Sarah'

La divina Sarah, il testo di Eric Emmanuel Schmitt, nell’allestimento di Daniele Salvo che vede protagonisti Lucrezia Lante della Rovere e Stefano Santospago,  è lo spettacolo che va in scena questa domenica 5 febbraio alle ore 17 al Teatro della Filarmonica di Corciano per la Stagione di Prosa 2022-2023 organizzata dallo Stabile dell’Umbria. Tratto da Memoir di John Murrell, conosciuto in Francia con il titolo Sarah et le cri de la langouste, è un’evocazione intima e vibrante, divertente e commovente, della grande attrice Sarah Bernhardt al crepuscolo della sua vita, nella sua villa di Belle-Ile-en mer, nel momento in cui scrive il secondo volume delle sue memorie.

Nonostante le raccomandazioni del suo medico, Sarah si espone per troppe ore al sole. Ha bisogno di luce, di calore, di affetto. Al suo fianco, il suo fedele segretario Georges Pitou, suo unico confidente e testimone.

Sarah ricorda gli episodi della sua vita, rivive le sue grandi interpretazioni, chiede al suo fido segretario di reinterpretare tutti i personaggi che ricorda perfettamente a memoria: sua madre, un amante, un marito, un medico, un impresario texano e persino Oscar Wilde.

La divina Sarah, è un testo che esprime una bellezza che è dovuta alla particolare impressione di assistere a un momento raro: il crepuscolo fiammeggiante di uno dei più grandi artisti sulla scena e l’esposizione di una donna eccezionale che ha segnato il suo tempo.

Una sorta di Viale del tramonto, di momento irripetibile, delicatissimo e unico.

Lucrezia Lante della Rovere nella parte di Sarah Bernhardt e Stefano Santospago in quella di Georges Pi- tou, suo unico confidente e testimone, sono i magistrali interpreti dei due ruoli in un continuo gioco di specchi, di divertissement, di rimandi reciproci, di giochi metateatrali godibilissimi, interrogandosi sulla funzione dell’Artista e sulla necessità del Teatro oggi, nella nostra società post pandemica.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist