Il Quartetto Werther, in streaming dalla Sala dei Notari

Written by on 23/01/2021

Il Quartetto Werther, in streaming dalla Sala dei Notari

L'appuntamento, inserito nel progetto 'Silenzio in sala a tempo di musica', è in programma domenica 24 gennaio, alle ore 18 dal canale Youtube della Fondazione Perugia Musica Classica

23/01/2021

Il Quartetto Werther, alla Sala dei Notari di Perugia, durante la registrazione del concerto che verrà trasmesso in streaming, domenica 24 gennaio, per il progetto 'Silenzio in sala a tempo di Musica'

PERUGIA- Il Quartetto Werther, protagonista del concerto trasmesso in streaming domenica 24 gennaio, alle ore 18 dal canale Youtube della Fondazione Perugia Musica Classica. Registrato lo scorso 11 gennaio nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, è inserito nel progetto Silenzio in sala a tempo di musica la prima stagione concertistica online realizzata dal nuovo Comitato nazionale Amur con il prezioso sostegno di Poste Italiane e ITSRIGHT.

I quattro giovani musicisti presenteranno un programma, dedicato ad autori molto apprezzati dal pubblico : Johannes Brahms,  del quale verrà proposto il Quartetto in do minore op. 60, e Gustav Mahler, di cui verrà eseguito il Quartettsatz in la minore  per pianoforte e trio d’archi.

Un particolare viaggio musicale attraverso pagine immortali, proposto da una giovane realtà emergente nel panorama cameristico italiano, quale il Quartetto Werther (Misia Jannoni Sebastianini al violino, Martina Santarone alla viola, Vladimir Bogdanović al violoncello, Antonino Fiumara al pianoforte). Fondato a Roma nel 2016, dopo essersi perfezionato presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del Trio di Parma, ha all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con importanti Festival ed associazioni concertistiche, tra le quali la Fondazione Perugia Musica Classica.

Diversi i riconoscimenti finora ricevuti, tra i quali il Premio Alberto Burri 2019 promosso dal 52esimo Festival delle Nazioni;  il XXXIX Premio Abbiati; il Premio Farulli 2020; il Terzo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera Trio di Trieste.

L’appuntamento, come dicevamo, è inserito in Silenzio in sala a tempo di musica la stagione di concerti in streaming realizzata dal Comitato Amur. Un progetto, innovativo e condiviso, per sfidare la crisi proponendosi anche come un utile volano per la promozione culturale e turistica del territorio. Costituisce una tappa fondamentale nel percorso del Comitato Amur, creato a maggio dello scorso anno con lo scopo di riunire le più importanti istituzioni della musica da camera italiana;  un’azione, per promuovere attività comuni in grado di dare una risposta concreta alla vita culturale del Paese.

Fino ad aprile, il cartellone prevede quattordici appuntamenti, in altrettanti diversi teatri o sale, registrati a porte chiuse e trasmessi in streaming gratuito ma anche, (se e quando questo sarà possibile in base alle indicazioni delle autorità) in presenza del pubblico.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist