IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Il pianista Gabriele Carcano in concerto per gli Amici della Musica di Perugia

Written by on 18/02/2022

Il pianista Gabriele Carcano in concerto per gli Amici della Musica di Perugia

Appuntamento con il vincitore nel 2010 del Borletti Buitoni Trust, sabato 19 febbraio alla Sala dei Notari

18/02/2022

Gabriele Carcano

Il pianista Gabriele Carcano

Il pianista Gabriele Carcano, è il protagonista del concerto in programma sabato 19 febbraio alle ore 19 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori per la Stagione degli Amici della Musica di Perugia, organizzata dalla Fondazione Perugia Musica Classica.

Vincitore nel 2010 del Borletti Buitoni Trust Fellowship, considerato uno dei talenti più interessanti della sua generazione con alle spalle una prestigiosa carriera internazionale, proporrà la Suite francese n. 5 di Johann Sebastian Bach, il Menuet antique; Valses nobles et sentimentales di Maurice Ravel, le Tre Romanze senza parole di Felix Mendelssohn, le Trascrizioni di tre Lieder di Schubert di Franz Liszt e le Due Mazurke; Polonaise-Fantaisie di Fryderyk Chopin.

Gabriele Carcano si è formato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, la sua città, e poi, grazie al premio Banques Populaires – Natexis, si è stabilito a Parigi e successivamente a Berlino per continuare i suoi studi. Con il debutto al Teatro La Fenice, dopo aver vinto nel 2004 il Premio Casella al Concorso Premio Venezia, ha avviato una fortunata carriera che nel corso degli anni lo ha visto calcare i teatri più importanti di tutto il Mondo, da Tokyo a Gerusalemme, da Hong Kong a New York.

L’appuntamento sostituisce il concerto previsto del pianista Gianluca Cascioli, annunciato in precedenza, rinviato per indisponibilità dell’artista.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist