IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Hydron, midibus a idrogeno progettato da una ditta umbra

Written by on 02/10/2023

Hydron, midibus a idrogeno progettato da una ditta umbra

Realizzato dalla Rampini spa di Passignano sul Trasimeno, sarà presentato al Busworld Europe di Bruxelles

02/10/2023

Hydron

Hydron, il midibus realizzato dalla Rampini Spa di Passignano sul Trasimeno

Rampini spa, in occasione del suo debutto al Busworld Europe di Bruxelles (7 al 12 ottobre), presenta la nuova generazione del midibus a idrogeno Hydron, che entrerà in produzione all’inizio del 2024. Il costruttore italiano, con sede a Passignano sul Trasimeno, ha già realizzato più di duecento autobus elettrici consegnati in sei diversi Paesi europei – Germania, Francia, Austria, Spagna e Grecia oltre all’Italia.

L’Hydron eredita le principali caratteristiche dell’Eltron che negli anni si è imposto sui mercati, ed è caratterizzato da un sistema a celle a combustibile da 30 kW in grado di supportare l’innovativo sistema di trazione denominato Hy4Drive. Questo sistema, sviluppato da Rampini, è candidato al premio Busworld Digital Award nella categoria Emobility Management. Questo segna anche l’inizio di una nuova era per l’azienda. L’intera gamma dell’azienda, oltre all’Hydron, sarà in esposizione a Bruxelles. Attualmente comprende due autobus elettrici Sixtron (lunghezza sei metri, larghezza due metri e cento, fino a trentuno passeggeri) e l’Eltron completamente elettrico.

Rampini spa progetta, produce e commercializza la gamma più innovativa di autobus a zero emissioni in tutta Europa nei segmenti Mini e Midi. L’ampia offerta di prodotti comprende autobus elettrici da sei e otto metri con un’autonomia e una capacità passeggeri uniche. Nello stabilimento di Passignano sul Trasimeno, impiega circa cento persone su una superficie di ottanta mila quadrati, generando un fatturato di oltre venticinque milioni di euro all’anno. Fondata nel 1945, grazie al suo forte approccio innovativo, ha reso la sostenibilità un valore fondamentale, mirando a soluzioni di trasporto e smaltimento completamente verdi.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist