IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

‘Gubbio No Borders’. Tutto pronto per la 19esima edizione

Written by on 14/08/2020

‘Gubbio No Borders’. Tutto pronto per la 19esima edizione

14/08/2020

GUBBIO- E’ tutto pronto per la 19esima edizione di Gubbio No Borders, il festival organizzato dall’Associazione Jazz Club Gubbio con la direzione artistica di Luigi Filippini. Tra concerti e workshop, torna dal 16 al 27 agosto l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dell’estate umbra, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Questo, garantendo lo svolgimento di una manifestazione importante che negli anni ha portato nella città di Gubbio grandi esponenti del panorama musicale nazionale e internazionale : artisti quali, Benny Golson, James Senese & Napoli Centrale, Paul Wertico, Gino Paoli, Samuele Bersani, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Quintorigo, Maria Pia De Vito, Greta Panettieri, Giovanni Tommaso, Javier Girotto e Dado Moroni.

Un’edizione, che prevederà quattro concerti che si svolgeranno in due luoghi storici della Città dei Ceri,  il Teatro Romano ed il Palazzo dei Consoli. Ad inaugurarla, domenica 16 agosto alle ore 21.30 al Teatro Romano, La musica del diavolo serata evento dedicata a Pier Paolo Filippini recentemente scomparso, il cui  incasso con ingresso ad offerta libera sarà devoluto al Soccorso Alpino e all’Associazione Vittorio Arrigoni. Sul palco si avvicenderanno moltissimi artisti, che hanno condiviso con lui la passione per le sette note, tra cui Rico Combo and friends , Sara Jane Ceccarelli, Paolo Ceccarelli, Pat Pend e Riccardo Tordoni.

Giovedì 20 agosto dalle 15 alle 19 al Palazzo dei Consoli si terrà il primo dei tre Workshop con la cantante Marta Raviglia che si esibirà nella stessa location alle 21 con la sua performance in solo, Alone together. Sempre al Palazzo dei Consoli, allo stessa ora, lunedì 24 agosto è in programma il Workshop con il trombettista Angelo Olivieri e la contrabbassista Silvia Bolognesi, che alle 21 saranno in concerto con il loro Dialogo.

Giovedì 27 agosto la giornata conclusiva della 19esima edizione di Gubbio No Borders, vedrà protagonisti il sassofonista Cristiano Arcelli, il contrabbassista Pietro Paris e il batterista Lorenzo Brilli che dalle 15 alle 19 saranno impegnati in un Workshop e dalle 21, presenteranno in concerto il loro progetto We Three.

Informazioni sul programma, sul sito  www.jazzclubgubbio.it, oppure telefonando allo 347.8283783


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist