IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Covid-19, Confcommercio Umbria chiede di prolungare gli ammortizzatori sociali

Written by on 29/04/2020

Covid-19, Confcommercio Umbria chiede di prolungare gli ammortizzatori sociali

29/04/2020

PERUGIA – Sono già passate sette delle nove settimane previste per gli ammortizzatori sociali in deroga che le imprese hanno chiesto a seguito della crisi economica scatenata dall’emergenza covid e la Confcommercio dell’Umbria chiede il prolungamenti di cassa integrazione in deroga e della Fis.

Prolungamento ammortizzatori È la Confcommercio dell’Umbria a porre al centro dell’attenzione la questione del prolungamento degli ammortizzatori sociali per l’emergenza coronavirus. “Le imprese che sono state costrette subito ad attivare gli ammortizzatori sociali in deroga, a causa dell’interruzione dell’attività per il contenimento del contagio da Covid-19 – spiega Confcommercio Umbria -, si trovano già nella settima settimana. Questi strumenti di sostegno sono limitati a nove settimane: un periodo troppo breve per l’emergenza in corso”. L’associazione di categoria chiede, quindi, di prevedere da subito il prolungamento degli ammortizzatori sociali per consentire alle imprese di mantenere gli attuali livelli occupazionali che, secondo Confcommercio, “potrebbero essere a rischio”. “Il prolungamento degli ammortizzatori sociali, cassa integrazione in deroga e Fis – sottolienea il presidente Giorgio Mencaroni – è una condizione imprescindibile per alleggerire questa situazione così drammatica e consentire alle famiglie di poter contare su una liquidità indispensabile per andare avanti”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist