
Città di Castello, nuovo assessore in Giunta comunale
Written by enricotribbioli on 01/02/2021
Città di Castello, nuovo assessore in Giunta comunale
E' Michela Botteghi, 40 anni, avvocato. Avrà le deleghe a viabilità, patrimonio, servizi demografici, partecipazione, vigili urbani
01/02/2021

Michela Botteghi, il nuovo assessore della Giunta di Città di Castello, assieme al sindaco Luciano Bacchetta
CITTA’ DI CASTELLO- Michela Botteghi, 40 anni, è il nuovo assessore della Giunta comunale di Città di Castello. Avrà le deleghe a Patrimonio, Anagrafe, Vigili Urbani. Il sindaco Luciano Bacchetta lo ha presentato in una conferenza stampa oggi, lunedì 1 febbraio.
“Ho riflettuto più di un mese -ha spiegato il Primo cittadino- non volevo correre il rischio di fare gli errori del passato, il suo impegno sarà soprattutto per la zona sud (una delle due aree in cui probabilmente situeremo il centro di vaccinazione), anche al di fuori delle sue deleghe”.
Michela Botteghi, è un avvocato che esercita a Città di Castello occupandosi in particolare di infortunistica stradale, diritto civile, diritto penale, diritto fallimentare, diritto di famiglia. E’ iscritta all’elenco dei difensori d’ufficio nel processo minoriale della Corte dell’Appello di Perugia.
“Sono particolarmente lusingata di essere qui -ha detto in neo assessore-ringrazio il sindaco Luciano Bacchetta, per la fiducia e tutti coloro che hanno fatto il mio nome e hanno supportato la mia persona in questo nuovo ruolo, in primis il consigliere Luciano Domenichini. Per me è una prima volta, entrerò in punta die piedi e accoglierò i consigli utili, dei miei colleghi, degli uffici, del Consiglio.
Porto la mia esperienza, e sicuramente cercherò di svolgere questo ruolo con il senso di responsabilità che mi appartiene, in maniera entusiasta, onorata di offrire a questa città quello che è mio. Ringrazio anche la mia famiglia che mi sostiene da sempre. Ho due bimbe e la mia famiglia è essenziale nella gestione delle cose che faccio”.