IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Calciomercato, Perugia: in arrivo Dossena dall'Atalanta, sondato Maniero. E Mancini…

Written by on 30/01/2017

Calciomercato, Perugia: in arrivo Dossena dall'Atalanta, sondato Maniero. E Mancini…

30/01/2017

PERUGIA – Ultime, caldissime, ore di calciomercato. Domani alle ore 23.00 il gong definitivo sulle operazioni di mercato di gennaio.
Attivo il Perugia che ha salutato Zebli, Drolè e Buonaiuto. La cessione del giovanissimo centrocampista ivoriano, classe 1997, porterà nelle casse del Perugia circa 4 milioni di euro: 3 milioni subito ed 1 milione legato a bonus, mantenendo clausole su una successiva cessione del centrocampista. Operazione completata a titolo definitivo.
Le stesse clausole il Perugia le ha inserite anche nell’operazione che ha portato Drolè (’97) all’Antalyaspor, squadra turca in cui milita Samuel Eto’o. In questo caso l’operazione è stata definitiva in prestito onero con diritto di riscatto in favore della società turca.

Il saluto di Buonaiuto su Instagram

Il saluto di Buonaiuto su Instagram


L’ultima cessione è quella che riguarda invece Buonaiuto: l’esterno offensivo classe 92, arrivato solo questa estate dalla Maceratese, lascia Perugia in prestito, direzione Latina. Questo il comunicato diramato dalla società di Pian di Massiano: “L’AC Perugia Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe 1992 Cristian Buonaiuto alla Società US Latina Calcio”. Il calciatore ha salutato Perugia con un post su Instagram.
Dossena, classe 1998

Dossena, classe 1998


In arrivo invece, via Atalanta, Alberto Dossena, difensore classe ’98. Il giovanissimo difensore, della Primavera bergamasca, avrà così la possibilità di misurarsi in Serie B in un campionato più performante e che potrebbe avere delle occasioni importanti, complice anche l’infortunio di Gianluca Mancini, uscito anzitempo al San Nicola. Il difensore ha subito un trauma distorsivo del ginocchio destro a causa di uno scontro di gioco. Il giocatore ha eseguito accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale esterno. Il giocatore ha già intrapreso le cure specifiche. Qualora si trattasse di una lesione di I o II grado, il giocatore potrebbe averne tra i 10 ed i 40 giorni. Scongiurato, tuttavia, la paura di una lesione di III grado che avrebbe costretto il giocatore ad uno stop prolungato di circa 4-6 mesi.
In entrata, infine, possibilità remote per l’arrivo di Maniero: l’attaccante, in uscita dal Bari, è stato sondato dalla società nell’ultima gara di sabato scorso al San Nicola. Possibili sviluppi nelle ultime ore di mercato.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist