IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

‘Brace Position’, il nuovo spettacolo del laboratorio ‘Human Beings’

Written by on 04/09/2023

‘Brace Position’, il nuovo spettacolo del laboratorio ‘Human Beings’

Fino a mercoledì 6 settembre, alle ore 21.15, presso la cornice del Chiostro di Sant'Anna, in viale Roma, a Perugia il gioco scenico di varia umanità diretto da Danilo Cremonte

04/09/2023

Brace Position

Una scena di 'Brace Position', il nuovo spettacolo del laboratorio teatrale interculturale 'Human Beings'

C’è tempo ancora fino a mercoledì 6 settembre, per assistere presso la cornice del Chiostro di Sant’Anna a Perugia a Brace Position, il nuovo spettacolo del laboratorio teatrale interculturale Human Beings.

Un gioco scenico di varia umanità diretto da Danilo Cremonte, costruito attraverso l’elaborazione e il montaggio delle improvvisazioni nate nel corso del laboratorio, secondo un’originale metodologia di lavoro e di ricerca artistica che prosegue da quasi trent’ anni e che consente di portare in scena frammenti di vita reale. Una pratica del teatro come spazio dell’incontro e dello scambio tra culture e tra esseri umani.

Brace Position! Per un atterraggio di fortuna

“Il titolo dello spettacolo -spiega il regista Danilo Cremonte- fa riferimento alla posizione che devono tenere i passeggeri prima dell’impatto nel caso di un atterraggio di emergenza.

Con Brace Position prosegue la nostra riflessione sull’esperienza collettiva e insieme intima che l’umanità sta vivendo nella situazione contemporanea, con un particolare riferimento alla crisi climatica. Siamo tutti accomunati nello stesso destino, tutti gli esseri viventi su questa terra che brucia, proprio come i passeggeri di un aereo. Brace Position! Prepariamoci ad un atterraggio di fortuna”.

In scena quattordici attori/coautori con diverse esperienze di vita (studenti, lavoratori, rifugiati) provenienti da, Italia, Bangladesh, Egitto, Giappone, Iran, Mali, Moldavia e Perù:

in ordine alfabetico, Alessia Bombaci, Vijay Deegan, Angelo Fanelli, Maurizio Giacobbe, Stefan Godonoga, Riaj Hossein, Kanè Issiaka, Mohammad Alì Montaseri, Mario Ottavi, Anna Poppiti, Sobhy Seha, Jhans A. Serna Rayme, Simone Tinarelli, Tomoya Tsujino.

Lo spettacolo, è realizzato dai partecipanti al laboratorio teatrale interculturale Human Beings, per il progetto Perform4change, con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, ANCI Umbria, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Perugia, Fondazione Sant’ Anna, Associazione Borgobello.

Sarà replicato, come dicevamo, fino a mercoledì 6 settembre (alle ore 21.15)  presso il Chiostro Sant’Anna, in viale Roma 15, a Perugia, trasformato per l’occasione in un piccolo teatro all’aperto, nell’ambito della rassegna Destate la Notte, promossa dal Comune di Perugia.

Informazioni e prenotazioni al numero 351 5076187.

Enrico Tribbioli 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist