IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

“Basta con l’idea che i giovani debbano essere sfruttati prima di avere un contratto di lavoro”

Written by on 03/05/2022

“Basta con l’idea che i giovani debbano essere sfruttati prima di avere un contratto di lavoro”

Matias Cravero, presidente del consiglio degli studenti dell'Università di Perugia: "Noi giovani vogliamo cambiare tutto questo"

03/05/2022

La manifestazione dei sindacati in occasione del Primo maggio, Assisi, 1 maggio 2022. ANSA/ BASILIETTI

“Da anni assistiamo ad un percorso di precarizzazione e svalutazione dei diritti, basta con chi sostiene che i giovani devono venir sfruttati anche per anni prima di avere un contratto di lavoro vero… “, così Matias Cravero, presidente del consiglio degli studenti dell’Università di Perugia, eletto nelle liste di Udu – Sinistra Universitaria ospite della trasmissione Radio Economy. “Noi giovani siamo pienamente coscienti di questo e siamo convinti che questo debba cambiare”, prosegue Cravero, a proposito del Primo Maggio in Umbria.

L’Umbria, purtroppo, è una delle regioni con il più alto “tasso di precariato”. Tra gennaio e settembre 2021 in Umbria solo il 13 per cento dei rapporti di lavoro attivati è risultato a tempo indeterminato, un dato che nella provincia di Terni scende addirittura al 10 per cento.  Anche di questi temi si è discusso nelle varie manifestazioni svolte nella giornata della Festa dei Lavoratori. Non a caso il sindaco Cisl, nel recente congresso regionale, concluso qualche settimana fa aveva posto l’accento proprio sulla necessità di investire nella “qualità del lavoro”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist