IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Dal Primo Maggio ad Assisi: il futuro del lavoro si costruisce con il rispetto delle regole

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti 02/05/2022

Dal Primo Maggio ad Assisi: il futuro del lavoro si costruisce con il rispetto delle regole

a cura di Federico Fabrizi e Michele Sportoletti
  • del 02/05/2022 ore 15:03
  • Il lavoro non può prescindere dal rispetto delle regole. E’ uno dei messaggi più importanti usciti dalla manifestazione nazionale del Primo Maggio ad Assisi, scelta quest’anno dai segretari di Cgil, Cisl e Uil come città simbolo da cui parlare di lavoro e di pace. “Purtroppo il lavoro è sempre più precario e discontinuo, in particolare in Umbria”, ricorda Valerio Natili, responsabile dell’organizzazione Cisl Perugia e segretario regionale della categoria Fisascat (Turismo e Commercio).

    “Bellissimo il Primo Maggio in Umbria, in particolare per i giovani – racconta Matias Cravero, presidente del consiglio degli studenti dell’Università di Perugia – .negli ultimi anni tra pandemia e guerra abbiamo vissuto eventi incredibili e difficili da razionalizzare, il mondo a volte sembra andare al contrario, ma noi crediamo nel futuro”.

    Nella seconda parte della trasmissione, invece, l’Intelligent investor Michele Sportoletti ci aiuta a capire perché gli effetti della “pandemia economica” non sono ancora terminati e poi ci racconta un po’ anche di quello che succede a Twitter.



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist