IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

Anteprima nazionale al Morlacchi di Perugia per ‘Amanti’

Written by on 18/01/2023

Anteprima nazionale al Morlacchi di Perugia per ‘Amanti’

Lo spettacolo, primo lavoro teatrale dell'autore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, con protagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, va in scena nel capoluogo umbro da mercoledì 18 a domenica 22 gennaio

18/01/2023

anteprima nazionale tsu

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi interpreti della commedia 'Amanti', primo lavoro teatrale di Ivan Cotroneo

Anteprima nazionale al Teatro Morlacchi di Perugia per Amanti, il primo lavoro teatrale dell’autore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, che ne cura anche la regia, conosciuto al grande pubblico per aver creato serie televisive originali quali Tutti pazzi per amore, Una mamma imperfetta, Sirene, La compagnia del cigno.

In scena dal 18 al 22 gennaio (mercoledì alle 20.45, giovedì alle 19.30, venerdì alle 20.45, sabato alle 18 e domenica alle 17), per la Stagione di Prosa 2022-2023 del Teatro Stabile dell’Umbria, vede protagonisti Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, affiacati da Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia.

Amanti è una nuova commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.

Un racconto moderno ed estremamente divertente

“I temi di Amanti  -spiega  l’autore nelle note di regia- mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia, questi temi prendono forma in un racconto moderno e divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita”.

Un attesa anteprima nazionale, per un testo brillante con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione, e forse pericolo.

Da segnalare, che venerdì 20 gennaio, alle 17.30 al Teatro Morlacchi, il pubblico di Perugia  incontrerà la Compagnia, in un appuntamento condotto dal giornalista de Il Messaggero Michele Bellucci.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist