IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Anteprima nazionale a Città di Castello per ‘La signora del martedì’

Written by on 16/01/2023

Anteprima nazionale a Città di Castello per ‘La signora del martedì’

Debutto mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45 al Teatro degli Illuminati per l'allestimento del regista Pierpaolo Sepe del testo di Massimo Carlotto con protagonisti Giuliana De Sio ed Alessandro Haber

16/01/2023

La signora del martedi Giuliana De Sio

Giuliana De Sio protagonista de 'La signora del martedì'

Il Teatro degli Illuminati di Città di Castello è pronto ad ospitare mercoledì 18 gennaio alle ore 20.45 l’anteprima nazionale de La signora del martedì. Lo spettacolo, in scena per la Stagione di Prosa 2022-2023 organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria, è tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Carlotto, nell’allestimento del regista Pierpaolo Sepe; vedrà protagonisti due beniamini del pubblico quali Giuliana De Sio ed Alessandro Haber, affiancati da Paolo Sassanelli, Riccardo Festa e Paolo Persi.

La signora del martedì, è un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso. Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà (interpretata da Giuliana De Sio) da nove anni, ogni martedì va a comprarsi un’ora d’amore.

Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia, piega ordinatamente i vestiti e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola.

Uno stato di tensione, di trepidazione, attraversa tutto lo spettacolo e ci accompagna fino all’imprevedibile conclusione, lasciandoci senza fiato, legati per sempre a questi meravigliosi personaggi nati dall’immaginazione di Massimo Carlotto, una delle penne più efficaci e profonde del nostro tempo, investigatore instancabile del crinale tra il bene e il male.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist