IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Andrea Paris, ospite di Umbria Radio, in ‘Sala d’aspetto’

Written by on 06/05/2022

Andrea Paris, ospite di Umbria Radio, in ‘Sala d’aspetto’

Il "prestigiattore" in dialogo con Marta Calzoni

06/05/2022

Andrea Paris mago

Sabato 7 maggio alle ore 14, la Sala d’aspetto della ZGeneration di Umbria Radio ospiterà la voce del folignate Andrea Paris, attore e mago, in scena all’auditorium San Domenico di Foligno il 10 e 11 maggio alle ore 21 con la serata Come quando fuori piove: assieme a lui, sul palco, l’attore e prestigiatore torinese Davide Allena e il musicista folignate Cristiano Pierangeli, per uno spettacolo di magia, cabaret, musica e… varie ed eventuali. L’artista passerà in rassegna alcuni passaggi della sua carriera, lo spettacolo e il nuovo format Borghi magici, finanziato dal “Bando per il sostegno agli investimenti nel settore culturale, creativo e dello spettacolo dal vivo” (POR FESR 2014-2020 – Azione 3.2.1), in partenza domenica 15 maggio alle ore 17 a Villa Fabri di Trevi.

La vita “magica” di Andrea Paris

Andrea Paris nasce a Foligno nel 1980: a 17 anni, inizia ad esibirsi per feste private, per poi passare al teatro. Avendo sempre sostenuto che ” il mago non è che un personaggio”, decide, per un breve periodo, di abbandonare gli studi di magia per dedicarsi a corsi specifici sulla caratterizzazione del personaggio, collaborando con realtà teatrali locali. Ha vinto oltre 20 premi nazionali come miglior attore caratterista e protagonista. Inserendo sempre di più la parte attoriale nei suoi spettacoli di magia, nasce il suo “PRESTIGIATTORE”, un mago che regala pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni. Con la figlia Maddalena, nel marzo del 2016, in un momento di gioco, recita in un video, divenuto virale, la poesia di Fosco Maraini Il Lonfo.

Il successo in tv e le partecipazioni importanti

Nel 2019 partecipa a Italia’s got talent, raggiungendo il secondo posto, mentre il 28 Novembre 2020 vince Tu sì que vales. Ha preso parte a vari programmi TV, tra cui I soliti ignoti vip, Stasera tutto è possibile e O anche no; ha partecipato alla serie Sara&Marti e a quattro puntate di Challanger 4 – Comici del web contro comici da palco. Si è esibito in importanti teatri italiani ed esteri, tra cui il Dubai Opera Theater; grazie al suo manager, Andrea Vaccarini (Flixarte), ha partecipato alle ultime edizioni del CFN (Celebrity Fight Night Italy) di fronte a celebrità di Hollywood e dello spettacolo, tra cui Morgan Freeman e Sharon Stone. Nel 2021 è stato ospite del Festival Internazionale di Magia ABRACADABRA e del Galà di Capodanno di Enrico Brignano Fatto 30… facciamo 31.

Attualmente, si sta dedicando alla partecipazione a festival internazionali di magia, e non solo, come Mago, prestigiatore, Mentalista e Presentatore.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist