IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

SANREMONAIR! Il Festival secondo Umbria Radio

Written by on 09/02/2023

SANREMONAIR! Il Festival secondo Umbria Radio

Da martedì a domenica, dalle 14 alle 15, un programma quotidiano per commentare insieme il festival di Sanremo con tantissimi ospiti!

09/02/2023

SanremOnAir

Il festival secondo Umbria Radio

SANREMONAIR! Il Festival secondo Umbria Radio. È iniziata, nella serata di martedì 7 febbraio,  la 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana. 28 cantanti in gara, che si esibiranno tutte le sere fino all’11 febbraio in diretta – in prima serata – su Rai1, RaiPlay e Radio2. Questa la classifica provvisoria, sulla base del voto della sala stampa (un terzo per la carta stampata, un terzo per il web e un terzo per le radio) alla fine della serata di apertura del festival di Sanremo: Marco Mengoni, Elodie, Coma_Cose, Ultimo. Poi Leo Gassmann, Mara Sattei, Colla Zio, Cugini di Campagna. Infine Mr.Rain, Gianluca Grignani, Ariete, gIANMARIA, Olly, Anna Oxa.

Sono stati 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata del festival di Sanremo 2023 (dalle 21.18 all’1.40). L’anno scorso la prima serata del festival era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori pari al 54.7% di share. Inizio scoppiettante con il monologo di Roberto Benigni sulla Costituzione, per celebrare il 75esimo anniversario dall’entrata in vigore, e poi il saluto del Presidente Sergio Mattarella, presente in sala. Tante poi le polemiche per la reazione di Blanco che non sentendo la sua voce in cuffia durante l’esibizione ha deciso di distruggere parte della scenografia sul palco.

Per seguire uno dei festival più amati e controversi del paese, quest’anno UmbriaRadio ha creato un nuovo format quotidiano. Tutti i giorni dal 7 febbraio, fino a domenica, dalle 14 alle 15, un  format per commentare insieme le canzoni in gara e tutto quello che ruota attorno a Sanremo. Per coloro a cui piace mettersi in gioco in prima persona, UmbriaRadio ha anche creato la propria lega “SANREMO ON AIR by UR” per il FantaSanremo. Il vincitore sarà nostro ospite in trasmissione.

SANREMONAIR! Il Festival secondo Umbria Radio: la puntata di martedì 7 febbraio in podcast!

Nella prima puntata di  SANREMONAIR! lo spazio dedicato al commento e alle analisi del 73esimo Festival della Canzone Italiana, Alessio Picchiani insieme a Luca Adriani in regia, hanno accolto in studio: Roberto Castellini e i Garpets30k con Lo Leggio e Ceccarani.
In collegamento telematico sono stati ospiti della prima puntata i Jalisse, vincitori nel ‘97 con ‘Fiumi di Parole’ e Maria Giovanna Elmi, conduttrice del Festival nel ‘77 e ‘78.

La puntata di mercoledì 8 febbraio in podcast!

Nella seconda puntata di SANREMONAIR, un’analisi approfondita di tutto quello che è successo durante la prima serata del Festival di Sanremo!

In studio Chiskee, Laura, Francesca ‘Lizz’ Giansanti, Gioele Papa e Giorgio ‘The Dose’ Vescarelli. 

Poca musica e molte discussioni, dall’ormai chiacchieratissimo “disastro delle rose” di Blanco, gli outfit non solo dei cantanti in gara, ma anche di Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, fino alle polemiche sulla classifica della sala stampa.

La puntata di giovedì 9 febbraio in podcast!

Sanremo On Air continua!

In studio Chiskee, Laura, Francesca ‘Lizz’ Giansanti, Gioele Papa e Giorgio ‘The Dose’ Vescarelli.

In collegamento con noi dalla Costa Smeralda di Costa Crociere DJ SHABLO, che ci ha raccontato il clima del festival e la sua partecipazione al brano di Madame.

Nella nostra puntata un sacco di analisi riguardanti quello che è successo ieri sera durante la seconda serata, dai nuovi brani in gara agli outfit pazzeschi di Madame e Rosa Chemical.

La puntata di venerdì 10 febbraio in podcast!

Quarta puntata di SANREMONAIR.

Alessio Picchiani insieme a Luca Adriani in regia, hanno accolto in studio: Roberto Castellini, Ilaria Petrongari e Antonio Di Caprio; In collegamento Martino Tosti.

Classifica generale dopo la terza serata, commenti ai monologhi delle co-conduttrici e molto altro, condito dai Jingle dei momenti più iconici del Festival.

La puntata di sabato 11 febbraio in podcast!

Penultimo appuntamento con SANREMONAIR!

Alessio Picchiani insieme a Luca Adriani in regia,ospitano in studio le tre co-conduttrici: Martina Tinarelli,Giorgia Burini e Luce Pepponi.

In collegamento Martino Tosti.

Classifica generale dopo la serata duetti, spill the tea su outfit e brani in gara: il tutto condito da contributi audio imperdibili.

La puntata finale di domenica 12 febbraio in podcast!


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist