IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Acquasparta, scoperta in un casolare una piantagione di cannabis

Written by on 03/10/2023

Acquasparta, scoperta in un casolare una piantagione di cannabis

Sequestrate dalla Guardia di Finanza di Terni 17 piante di canapa indiana. Denunciato a piede libero un ternano di 30 anni per produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti

03/10/2023

sequestro cannabis gdf terni

Lo stupefacente sequestrato dalla Guardia di Finanza di Terni nel corso dell'operazione

Una piantagione artigianale di cannabis all’interno del giardino di un casolare abbandonato nelle campagne di Acquasparta è stata individuata dalla Guardia di Finanza di Terni nell’ambito delle attività di controllo del territorio. Denunciato a piede libero un ternano di 30 anni per produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori, le piante, dotate di un sistema di irrigazione a goccia e inserite una ad una all’interno di pneumatici usati, erano quasi pronte per la raccolta.

La guardia di finanza ha sequestrato, quindi, diciassette piante di canapa indiana, dell’altezza compresa tra cinquantasette e i centoventitre centimetri e del peso di oltre cinque chili.

Nel corso di una successiva perquisizione presso l’abitazione del trentenne, sono stati recuperati settantasette grammi di hascisc, dodici di marijuana e quattordici semi di cannabis.

È stato posto sotto sequestro, si legge in un comunicato delle Fiamme Gialle, anche il sistema di irrigazione composto da un serbatoio della capacità di oltre quattrocento litri, un temporizzatore e tubi in plastica per l’irrigazione a goccia, nonché sei contenitori di fertilizzante.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist