
Acquasparta, scoperta in un casolare una piantagione di cannabis
Written by enricotribbioli on 03/10/2023
Acquasparta, scoperta in un casolare una piantagione di cannabis
Sequestrate dalla Guardia di Finanza di Terni 17 piante di canapa indiana. Denunciato a piede libero un ternano di 30 anni per produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti
03/10/2023

Lo stupefacente sequestrato dalla Guardia di Finanza di Terni nel corso dell'operazione
Una piantagione artigianale di cannabis all’interno del giardino di un casolare abbandonato nelle campagne di Acquasparta è stata individuata dalla Guardia di Finanza di Terni nell’ambito delle attività di controllo del territorio. Denunciato a piede libero un ternano di 30 anni per produzione, coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori, le piante, dotate di un sistema di irrigazione a goccia e inserite una ad una all’interno di pneumatici usati, erano quasi pronte per la raccolta.
La guardia di finanza ha sequestrato, quindi, diciassette piante di canapa indiana, dell’altezza compresa tra cinquantasette e i centoventitre centimetri e del peso di oltre cinque chili.
Nel corso di una successiva perquisizione presso l’abitazione del trentenne, sono stati recuperati settantasette grammi di hascisc, dodici di marijuana e quattordici semi di cannabis.
È stato posto sotto sequestro, si legge in un comunicato delle Fiamme Gialle, anche il sistema di irrigazione composto da un serbatoio della capacità di oltre quattrocento litri, un temporizzatore e tubi in plastica per l’irrigazione a goccia, nonché sei contenitori di fertilizzante.