IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

A Perugia tornano le “Mini Olimpiadi dei Ragazzi” organizzate dal Csi

Written by on 20/05/2022

A Perugia tornano le “Mini Olimpiadi dei Ragazzi” organizzate dal Csi

Lo stadio Santa Giuliana ospiterà la 33a edizione della manifestazione dedicata ai bambini provenienti dalle Scuole Primarie della provincia

20/05/2022

Bambini che corrono allo stadio Santa Giuliana di Perugia

Le miniolimpiadi del 2019 allo stadio Santa Giuliana

Il Comitato Csi di Perugia si prepara per il ritorno di uno fra i suoi appuntamenti più importanti rivolto ai giovani. Dopo due anni di stop, sabato 21 maggio, tornano le Mini Olimpiadi dei ragazzi. Sarà lo stadio Santa Giuliana, tempio dell’atletica e dello sport perugino, ad ospitare la 33° edizione di questa manifestazione speciale dedicata ai bambini che hanno risposto in massa all’invito del Comitato provinciale. Circa quattrocentocinquanta alunni accreditati, provenienti dalle Scuole Primarie della provincia. Gli Istituti che parteciperanno sono quelli con i quali il CSI di Perugia collabora durante tutto l’anno scolastico con i progetti di Motoria.

L’evento vuole essere una “festa di fine anno” con i bambini che passeranno un’ intensa mattinata di sport e al termine della quale riceveranno un’ambita medaglia ricordo. Il programma della giornata – con inizio alle ore 9 fino alle ore 12 – prevede, sulla falsa riga delle vere Olimpiadi, la consegna del pettorale, la sfilata lungo la pista con in testa il tedoforo, il “giuramento” da parte di due alunni delle classi V° e tre giochi sportivi (corsa, salto in lungo e vortex) per le classi III, IV e V. Per i più piccoli delle classi I e II previsti, sempre accompagnati dagli operatori Csi, divertenti giochi sull’erba.

La manifestazione si concluderà con una “mega staffetta” dove verranno coinvolti tutti i bambini presenti. Prima dei saluti finali, una grande coreografia che gli animatori e coordinatori del Csi di Perugia stanno preparando e che promettono sarà di grande effetto. Sicuramente non mancheranno colori e allegria per questo gradito ritorno di una delle più sentite manifestazioni del Comitato Csi di Perugia.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist