IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Caso Suarez, il calciatore ammette di aver ricevuto il testo d’esame

Written by on 23/02/2021

Caso Suarez, il calciatore ammette di aver ricevuto il testo d’esame

Lo afferma il Giudice per le indagini preliminari, dopo l'ultima deposizione della professoressa Spina

23/02/2021

gr

Caso Suarez, il calciatore ammette di aver ricevuto il testo dell'esame d'italiano all'Università per Stranieri di Perugia

PERUGIA- Nuovi risvolti, nuove dichiarazioni e tanti aspetti ancora da chiarire e da decifrare. Il Caso Suarez, infatti, adesso starebbe diventando sempre più intricato, concentrandosi sulle ultime dichiarazioni del giocatore che avrebbe ammesso di aver ricevuto in anticipo il testo dell’esame.

Dopo tale dichiarazione, infatti, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo umbro, si starebbe concentrando sulla posizione di Stefania Spina, la docente dell’Università per Stranieri di Perugia  ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche dell’Ateneo, per la quale sarebbe stata respinta la richiesta di revoca della misura interdittiva.

Secondo gli inquirenti, infatti, sarebbe stata lei che avrebbe sollecitato lo studio del file che l’attaccante, adesso in forza all’Atletico Madrid, aveva dichiarato di aver ripassato durante il viaggio in Italia.

La docente, però, che nel frattempo sarebbe stata ascoltata dai magistrati, avrebbe dichiarato di non aver inviato al giocatore l’effettivo testo dell’esame, bensì del semplice materiale di studio.

Materiale che, stando alla docente dell’Università per Stranieri di Perugia, sarebbe lo stesso che gli altri studenti avrebbero utilizzato in aula durante le lezioni.

Insomma, la situazione si starebbe complicando e si starebbe infittendo perchè, la posizione della professoressa Stefania Spina nell’ambito del Caso Suarez non sarebbe chiara.

Secondo i magistrati, infatti, nonostante secondo la docente dell’Ateneo di Palazzo Gallenga quel materiale inviato e ricevuto da Luis Suarez non fosse determinante, la professoressa avrebbe comunque avuto fondamentale per quello gli inquirenti continuerebbero a ritenere un esame farsa.

Le indagini, come detto, starebbero proseguendo e non è escluso non nessun tipo di verdetto: dagli avvisi di conclusione delle indagini alla richiesta di archiviazioni, infatti, tutto sarebbe ancora aperto.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist