IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ast, Fiom contro soluzioni “preconfezionate” per Terni. Giovedì incontro al Mise

Written by on 26/05/2020

Ast, Fiom contro soluzioni “preconfezionate” per Terni. Giovedì incontro al Mise

26/05/2020

TERNI – A seguito dell’informativa alla Camera dei Deputati del ministro Stefano Patuanelli sulla situazione vendita di Ast, risponde il sindacato che giovedì 28 maggio sarà al Ministero dello sviluppo economico per parlare dello stabilimento di Terni.

Fiom Cgil di Terni “Il confronto previsto per il 28 maggio non può avere soluzioni preconfezionate e ‘gli italiani’ non rappresentano di per sé una garanzia”, scrive in una nota la Fiom Cgil di Terni, esprimendo preoccupazione per le dichiarazioni del ministro allo sviluppo economico Stefano Patuanelli. La questione è stata affrontata durante l’assemblea generale del sindacato metalmeccanico, alla presenza del segretario generale della Cgil di Terni, Caludio Cipolla e del segretario nazionale Fiom e responsabile siderurgia, Gianni Venturi. “Il 28 maggio – si legge nella una nota – saremo al Mise per ribadire la strategicità delle produzioni di Terni, l’unicità del sito, la salvaguardia dei livelli occupazionali e salariali dei diretti e degli indiretti. Oltre all’individuazione preferibilmente di un player o partner
europeo o mondiale e comunque che abbia la capacità di competere nei mercati globali e a cui interessi produrre a Terni, insieme ad investimenti certi per traghettare l’azienda fino al momento della vendita”.

Sulla vendita La Fiom-Cgil sottolinea “la difficoltà del momento, poiché – continua – a guidare il processo di vendita rimane lo stesso management che solo pochi giorni fa garantiva investimenti e sviluppo dopo la cessione del comparto elevator”. Viene quindi chiesto “un impegno diretto del Governo affinché intervenga per costruire una interlocuzione con i massimi vertici della casa madre ThyessenKrupp”. “Guardiamo con favore a qualunque aiuto di Stato che possa favorire il passaggio con le garanzie richieste
dalle organizzazioni sindacali, purché – conclude la Fiom – gli stessi non siano finalizzati a fare cassa e a garantire i livelli occupazionali solo nel breve periodo”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist