IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Viabiltà, lavori sulla E45 e sul Raccordo Perugia-Bettolle

Written by on 19/08/2023

Viabiltà, lavori sulla E45 e sul Raccordo Perugia-Bettolle

Dal 25 agosto chiuso lo svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Cesena

19/08/2023

La Strada Statale E45 all'altezza di Ponte San Giovanni

La Strada Statale E45 all'altezza di Ponte San Giovanni

A partire da martedì 22 agosto saranno eseguiti due interventi di manutenzione programmata sul Raccordo autostradale Perugia-Bettolle e sulla E45, nel tratto tangenziale alla città di Perugia.

Lo riferisce l’Anas spiegando che per contenere i disagi al traffico, i lavori sono stati calendarizzati in modo da iniziare dopo il picco dell’esodo estivo e terminare prima dell’inizio delle scuole.

Entrambi i cantieri rientrano nel piano di riqualificazione della rete stradale Anas in Umbria, per un investimento complessivo di oltre un miliardo di euro.

Sulla E45 saranno eseguiti lavori di ripristino della pavimentazione e sostituzione di un giunto di dilatazione su un tratto della carreggiata nord (direzione Cesena) tra lo svincolo di Ponte San Giovanni e l’innesto del raccordo. Per consentire lo svolgimento delle attività, da venerdì 25 agosto il traffico sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Ponte San Giovanni sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena.

Inoltre, il traffico proveniente dal raccordo Perugia-Bettolle non potrà immettersi sulla E45 in direzione Cesena, ma dovrà proseguire in direzione Roma e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Montebello.

Completamento dei lavori entro settembre

I lavori si svolgeranno ventiquattro ore su ventiquattro senza interruzioni.

Il completamento, è previsto entro domenica 3 settembre.

Nelle tre giornate precedenti l’avvio del cantiere, ovvero da martedì 22 a giovedì 24, saranno eseguiti gli interventi di rinforzo della pavimentazione sulla carreggiata sud (direzione Roma) che dovrà ospitare il doppio senso di marcia durante i lavori ed il transito sarà consentito su un’unica corsia.

Sul raccordo saranno, invece, eseguiti i lavori di sostituzione e ammodernamento dello spartitraffico centrale, tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo. Dal 22 agosto saranno provvisoriamente chiuse le corsie di sorpasso, in entrambe le direzioni, con transito consentito sulla corsia di marcia.

Il completamento è previsto entro sabato 2 settembre.

L’intervento rientra nel programma di sostituzione del vecchio spartitraffico con una nuova barriera in calcestruzzo che innalza notevolmente gli standard di sicurezza.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist