IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Umbria Jazz Spring#3. Cancellato il Festival in programma a Terni

Written by on 17/04/2020

Umbria Jazz Spring#3. Cancellato il Festival in programma a Terni

17/04/2020

TERNI- Ancora un altro evento, cede all’emergenza sanitaria da Corona Virus. A farne le spese, questa volta è Umbria Jazz Spring#3, l’edizione primaverile del festival dedicato alla musica afroamericana. La kermesse, che sarebbe dovuta andare in scena a Terni dal 21 al 24 maggio, infatti, non si farà. La decisione, è stata ufficializzata in queste ultime ore dalla Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, in una nota diffusa attraverso il proprio sito.

“Purtroppo a causa dell’assenza delle condizioni di sicurezza causate dalla pandemia del Corona Virus Covid-19 -spiegano nella nota- siamo costretti a comunicare la cancellazione di Umbria Jazz Spring#3 a Terni, programmata dal 21 al 24 maggio. E’ una decisione molto difficile, ma chiaramente necessaria in un momento simile. Rimaniamo speranzosi che nei prossimi mesi la situazione possa evolvere in maniera positiva, in modo da riprogrammare il festival in un’altra data -concludono dalla Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz- e continuare a presentare l’Umbria come una regione che conserva, anzi rafforza, la sua tradizionale immagine culturale di grandi eventi”.

Per l’edizione estiva, invece, in calendario a Perugia dal 10 al 20 luglio, si attende un chiarimento già nei prossimi giorni. Questo, soprattutto, dopo la lettera aperta inviata al Governo italiano dal Jazz Italian Platform, l’associazione che riunisce otto organizzazioni musicali di grande tradizione diffuse sul territorio nazionale, di cui fa parte anche Umbria Jazz, presieduta dal giornalista Marco Molendini. Anche se le speranze che si possa trovare una soluzione fattibile al suo regolare svolgimento, sono ridotte al minimo.

Nel frattempo, anche l’ultimo appuntamento con la Stagione 2019-2020 del Jazz Club Perugia, previsto per giovedì 30 aprile alle 21.30 alla Sala Raffaello dell’Hotel Brufani (che avrebbe visto protagonista il Quartetto della sassofonista cilena Melissa Aldana, in occasione dell’International Jazz Day), è stato cancellato. Questo, come già in precedenza il concerto dello scorso 20 marzo (Tributo a Charlie Parker a cento anni dalla nascita), era stato annullato. La Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, fa sapere agli abbonati che avranno diritto ad uno sconto sull’abbonamento della prossima stagione 2020-2021.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist