IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Orvieto, guida il tir sotto gli effetti dell’alcol sull’A1: patente ritirata

Written by on 23/03/2023

Orvieto, guida il tir sotto gli effetti dell’alcol sull’A1: patente ritirata

Gli agenti sono intervenuti dopo avere ricevuto numerose segnalazioni di un mezzo pesante che zigzagava sull'A1

23/03/2023

Una macchina della Polizia stradale

Una macchina della Polizia stradale

E’ stato trovato alla guida di un tir sull’Autosole con un tasso alcolemico risultato oltre cinque volte oltre lo zero previsto per gli autotrasportatori, 2,76 grammi litro (per gli automobilisti il massimo è 0,50), uno straniero per il quale sono scattati l’immediato ritiro della patente e una denuncia all’autorità giudiziaria. Gli agenti sono intervenuti dopo avere ricevuto numerose segnalazioni di un mezzo pesante che zigzagava sull’A1 poco prima di Orvieto. Rintracciato circa 10 chilometri prima dello svincolo autostradale è stato fermato senza creare rischi per gli automobilisti.

Condizioni fisiche precarie

Quando i poliziotti hanno chiesto al conducente di scendere dal tir lo straniero è risultato incapace di uscire autonomamente dalla cabina a causa della sua precaria instabilità. Appena gli si sono avvicinati, gli agenti si sono così resi conto che emanava un fortissimo alito vinoso e che quindi le sue condizioni fisiche erano riconducibili “senza alcun dubbio” ad un ingente assunzione di alcolici, secondo quanto si legge in una nota della polizia. Che sottolinea come “soltanto la professionalità e il tempestivo intervento della stradale hanno potuto evitare un potenziale grave incidente con conseguente imprevedibili”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist