IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Truffa ai danni di un’anziana: una denuncia ad Assisi

Written by on 19/05/2022

Truffa ai danni di un’anziana: una denuncia ad Assisi

Chiama l'86enne spacciandosi per carabiniere e le chiede 3 mila euro

19/05/2022

truffa anziana assisi

Chiama l'86enne spacciandosi per carabiniere e le chiede 3 mila euro

Avrebbe chiamato un’anziana, spacciandosi per carabiniere, raccontando che la figlia era rimasta coinvolta in un incidente e per questo le chiede di versare 3 mila euro per far fronte ai danni: è successo ad Assisi dove la polizia ha denunciato un uomo identificato come l’autore della truffa.

I fatti

Alla sala operativa della Questura, è arrivata la segnalazione di una tentata truffa ai danni di una signora anziana. Arrivati sul posto, l’86enne ha raccontato di aver ricevuto una chiamata attorno alle 14.30 da parte di un’uomo che si è qualificato come carabiniere, che la informava di un incidente stradale. Nel sinistro sarebbe stata coinvolta la figlia dell’anziana che, per far fronte ai danni causati, avrebbe dovuto versare la somma di 3mila euro, in contanti o in preziosi. L’86enne ha raccontato che, qualche minuto dopo, avevano suonato alla porta e, affacciatasi nelle scale, aveva un uomo che le aveva dichiarato di essere la persona incaricata dal Tribunale per riscuotere la somma di denaro relativa al risarcimento del sinistro causato dalla figlia. La donna, però, non si era fidata e non aveva consentito all’uomo di accedere nella sua abitazione. L’86enne ha poi riferito che, durante il colloquio con il falso carabiniere, era intervenuta in suo aiuto la sua vicina che aveva intimato all’uomo di andare via, avvisandolo che avrebbe chiamato la polizia. Intimorito, questo si era quindi allontanato a bordo di un’auto.
Gli agenti, dopo aver tranquillizzato la donna, particolarmente scossa dall’episodio, hanno individuato il soggetto che è stato denunciato per tentata truffa.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist