IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Trasporti, presentata la nuova fermata del Frecciarossa a Orte

Written by on 27/05/2021

Trasporti, presentata la nuova fermata del Frecciarossa a Orte

"Straordinaria occasione per l'Umbria" commenta la presidente Tesei, che auspica il raddoppio del collegamento da Perugia entro l' estate

27/05/2021

Frecciarossa

Frecciarossa : presentata la nuova fermata di Orte

ORTE-  “La fermata di Orte del Frecciarossa è di straordinaria importanza per l’Umbria”: lo ha sottolineato la presidente della Regione Donatella Tesei intervenendo, giovedì 27 maggio, alla presentazione del nuovo servizio insieme al governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

“Questa coppia di treni -ha sottolineato- consentono al territorio umbro, un bacino d’utenza importante, di circa trecentocinquanta mila persone, di poter accedere all’alta velocità ferroviaria e quindi di arrivare a Milano e Torino. Detto questo, per noi è un percorso che stiamo cercando di costruire da tempo con Trenitalia perché l’Umbria effettivamente ha sempre sofferto di mancanza di collegamenti adeguati e di accessi all’alta velocità. Per noi oggi è sicuramente un risultato importante che cercheremo comunque di implementare. Il risparmio di tempo notevole aiuta l’Umbria a uscire da un isolamento al quale per troppo tempo è stata purtroppo relegata”.

La presidente, ha quindi evidenziato come sia stata importante la conferma la partenza del Frecciarossa dalla Stazione di Perugia e la fermata a quella di Terontola.

“Stiamo comunque cercando di interloquire ancora con Trenitalia -ha proseguito- per migliorarci. Auspichiamo che ci sia la possibilità di un raddoppio per il Frecciarossa di Perugia specie nel periodo estivo quando il turismo è un elemento molto importante per l’Umbria.

Ringrazio di questa collaborazione anche la Regione Lazio, con la quale dovremo continuare sicuramente a interloquire anche per altri progetti perché in questo momento l’Italia centrale deve proprio fare squadra. Questo -ha concluso- è il mio auspicio e so che c’è sensibilità a questo riguardo”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist