IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Tourné 2019-2020: presentati tutti gli eventi in cartellone

Written by on 16/11/2019

Tourné 2019-2020: presentati tutti gli eventi in cartellone

16/11/2019

Il logo dell'edizione 2019-2020 di Tourné

PERUGIA- Tourné, la rassegna organizzata dall’Associazione Umbra per la Canzone e la Musica d’Autore e MEA Concerti, presenta il programma della Stagione 2019-2020. Dopo due appuntamenti d’eccezione di grande successo, che hanno visto protagonisti Marco Mengoni e il comico Angelo Pintus, il cartellone entra nel vivo tra Perugia, Assisi, Spoleto e Foligno con una serie di eventi che spazieranno, anche quest’anno, tra musica, comicità ed altro ancora.

Questo, a partire da sabato 16 novembre con Canto Libero omaggio alle canzoni di Mogol e Lucio Battisti, progetto di Fabio Red Rosso e Giovanni Vianelli in scena al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto. Altro importante tributo, quello della PFM dedicato ai quarant’anni dagli storici concerti con Fabrizio De Andrè, che, a grande richiesta torna, al Teatro Lyrick di Assisi martedì 19 novembre (per un appuntamento che fa già registrare il tutto esaurito). A Perugia, invece, doppio appuntamento a dicembre con la comicità e con la grande musica. Il primo, venerdì 6 alla dei Sala Notari, con il One man show di Roberto Mercadini dal titolo Felicità for dummies; il secondo, lunedì 16 con l’atteso ritorno nel capoluogo umbro del pianista Giovanni Allevi con un concerto tutto dedicato alla magia del Natale, con la presentazione del suo ultimo progetto Hope (che lo vede impegnato assieme al Coro dell’Opera di Parma, all’Orchestra Sinfonica Italiana e al Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano). Il 28 dicembre Tourné, sarà al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti  di Spoleto con l’Ensemble Simphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno e il nuovo concerto The legend of Ennio Morricone Vol. 2°. Un nuovo repertorio, con nuove colonne sonore, gli straordinari capolavori di uno dei più grandi compositori musicali riarrangiati e proposti in un concerto teatrale di grande impatto emotivo.

Primo appuntamento, con il nuovo anno il 27 febbraio, al Teatro Lyrick di Assisi, con il gradito ritorno in Umbria di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, con il suo spettacolo concerto che, come sempre, unisce melodia, ritmi e garbata comicità. Il 15 marzo, al Teatro Nuovo di Spoleto, sarà il turno del Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show che vedrà i due noti attori tornare insieme sul palco dopo quindici anni, affiancati dalla Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio. Il 21 marzo, allo Spazio Astra di Foligno, arriverà, invece,  il nuovo tour di Paolo Benvegnù. Il 3 aprile al Teatro Lyrick di Assisi, a salire sul palco sarà il duo d’eccezione composto da Shel Shapiro (The Rokes) e Maurizio Vandelli (Equipe 84) con una tappa del Love and Peace Tour, e il loro vasto e storico repertorio. Ancora al Teatro Lyrick il 21 aprile, un altro gradito ritorno per un vero e proprio beniamino del  pubblico umbro, Massimo Ranieri con il nuovo allestimento di Sogno o son desto… in viaggio spettacolo tra canzoni e ricordi,  scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso artista napoletano.

A chiudere il sipario dell’edizione 2019-2020 di Tourné, il 23 aprile sempre ad Assisi sarà Pink Sonic, progetto realizzato dal cantante e chitarrista Francesco Pavan che porta il grande ed intramontabile mito dei Pink Floyd sui più importanti palchi europei.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist