IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Torna 'Pic & Nic a Trevi, arte, musica e merende tra gli olivi'

Written by on 21/04/2017

Torna 'Pic & Nic a Trevi, arte, musica e merende tra gli olivi'

21/04/2017

TREVI- E’ dedicata alla bellezza, alla natura, al paesaggio, all’artigianato e ai prodotti agroalimentari di qualità, “Pic & Nic a Trevi, arte, musica e merende tra gli olivi”, la kermesse primaverile che torna puntuale nel fine settimana a ridosso della festa della Liberazione. Da domani sabato 22 a martedì 25 aprile, la rassegna giunta alla sua decima edizione quest’anno si sposa con i valori dell’ONU che ha dichiarato il 2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.
Simboleggiato dal tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi, Pic & Nic rappresenta da anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria, nella quiete dei splendidi paesaggi, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati, alla possibilità di degustare cibi di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.
Ad aprire la manifestazione, sarà l’inaugurazione del Mercato del Contadino in Piazza Mazzini e della Mostra dei birrifici artigianali sotto il loggiato del Palazzo Comunale insieme alla Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di oliva dei produttori di Trevi. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Pic & Nic tra gli olivi dalle 12 alle 17 e ,novità della decima edizione, nella serata di domenica presso la “Chiusa degli Ulivi” di Villa Fabri. Come non mancherà, #Artigianinnovatori l’ormai consueto appuntamento, giunto alla V edizione, dedicato agli artigiani creativi, crafter, maker di ambiti molto differenti, che uniscono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.
Ma anche, trekking naturalisticipasseggiate in bicicletta, degustazioni d’olio e prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati alla scoperta del centro storico e alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili che si concluderanno con laboratori di cucina tenuti dagli Chef  Barbara Grimaldi e Nicolas Bonifacio. Tra le novità, il Corso di Orticoltura, pratico / teorico, che si svolgerà negli orti di Villa Fabri tenuto da docenti dell’Istituto Agrario di Todi. Senza dimenticare, le mostre “Un artista gentiluomo in viaggio per il mondo” (presso il Complesso Museale di San Francesco) e “Biografia Plurale. Virginia Ryan 2000-2016” a Palazzo Lucarini, e l’omaggio al celebre regista, e cittadino trevano, Michelangelo Antonioni (con la proiezione del suo ultimo film “Lo Sguardo di Michelangelo”) lunedì 24 aprile, nella Chiesa di San Francesco alla presenza della moglie Enrica Antonioni


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist