‘Suoni Controvento’. Dal 1 agosto al 6 settembre la IV edizione

Written by on 03/07/2020

‘Suoni Controvento’. Dal 1 agosto al 6 settembre la IV edizione

03/07/2020

Il cantautore Daniele Silvestri, uno dei protagonisti della IV edizione di 'Suoni Controvento'

COSTACCIARO- Suoni Controvento, il festival estivo di arti performative, promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, torna dal 1 agosto al 6 settembre. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, di scena presso la cornice del Parco del Monte Cucco, allarga quest’anno il suo raggio di azione; oltre ai borghi di Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro, per il 2020 gli appuntamenti coinvolgeranno anche altre località del territorio umbro. In attesa del programma, che sarà svelato prossimamente, gli organizzatori svelano due degli eventi che andranno a comporre il dinamico cartellone.

Domenica 9 agosto, sarà l’Eremo di Serrasanta a Gualdo Tadino ospitare Face to Face, progetto che vede protagonisti Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica, in un percorso, tra jazz, libera improvvisazione e influenze mediterranee. Un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia, un dialogo tra pari, in cui non emerge una leadership, ma un interplay sempre funzionale al discorso musicale. Un progetto, cominciato a delinearsi nel 2010 in occasione di un concerto a tenuto a Bolzano, dov’erano entrambi ospiti della cantante israeliana Noa. Da quell’incontro di dieci anni fa, è nata l’idea di una collaborazione stabile, fertile e coinvolgente, che sarà proposta in esclusiva per il pubblico della nostra regione.

Il 13 agosto a Norcia, presso la frazione Cortigno, sarà, invece, la volta di una tappa del La cosa giusta TOUR2020 di Daniele Silvestri. Il cantautore romano, sarà accompagnato dalla sua band composta da Piero Monterisi (alla batteria), Gabriele Lazzarotti (al basso), Gianluca Misiti (alle tastiere e ai sintetizzatori), Daniele Fiaschi (alle chitarre), Marco Santoro (al fagotto e alla tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (alla tromba e alle percussioni), Duilio Galioto (alle tastiere).

Modalità di prenotazione e di partecipazione agli eventi della quarta edizione di Suoni Controvento, saranno comunicate a breve.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist