
Stelle della Speranza: torna l’iniziativa per il Residence Chianelli
Written by enricotribbioli on 13/12/2022
Stelle della Speranza: torna l’iniziativa per il Residence Chianelli
Anche quest'anno i volontari del Comitato per la Vita, sono presenti di fronte all'ingresso principale dell'Ospedale di Perugia per la tradizionale vendita di stelle di Natale e alberelli di cioccolata
13/12/2022

I volontari del Comitato per la Vita 'Daniele Chianelli' di fronte all'ingresso dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia
Tornano anche quest’anno le Stelle della Speranza, l’iniziativa a favore del Residence del Comitato per la Vita Daniele Chianelli. Da lunedì 12 dicembre, i volontari dell’associazione sono in piena attività di fronte all’ingresso principale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per la tradizionale raccolta fondi natalizia attraverso l’offerta delle Stelle di Natale e degli Alberelli di 600 grammi di cioccolata al latte o fondente; una deliziosa confezione, disegnata dai bambini in cura nella Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica del nosocomio del capoluogo umbro, per un’iniziativa nel segno della solidarietà.
Oltre alle Stelle della Speranza, prosegue poi anche la collaborazione con Coldiretti e con i supermercati Gala. Le Stelle di Natale possono infatti essere acquistate nei giorni martedì, mercoledì venerdì e sabato al mercato Campagna amica di Madonna alta e nei mercati della regione fino al 21 dicembre.
L’intero ricavato sarà destinato all’ampliamento del Residence Daniele Chianelli adiacente alla struttura ospedaliera del capoluogo umbro ,che sarà ultimato entro il prossimo anno.
Ai trenta già a disposizione dei malati, bambini, ragazzi e adulti, insieme alle loro famiglie, si aggiungeranno, infatti, altri venti alloggi oltre che a un asilo, una scuola materna e un Centro diurno per anziani.