
Spoleto, operazione anti droga condotta dai carabinieri
Written by enricotribbioli on 01/06/2023
Spoleto, operazione anti droga condotta dai carabinieri
Arrestato dai militari della locale Compagnia, un 23enne straniero con un ingente quantitativo di cocaina
01/06/2023

La droga recuperata dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto nel corso dei controlli
Operazione anti droga condotta dalla Compagnia Carabinieri di Spoleto. Il servizio di controllo del territorio operato dai militari della locale stazione, negli scorsi giorni ha messo a segno un’importante attività di contrasto al mercato degli stupefacenti recuperando un ingente quantitativo di cocaina. Nel corso dell’operazione, è stato tratto in arresto un ragazzo ventitreenne straniero, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Specificatamente il personale operante, ha proceduto al controllo di un veicolo sospetto riscontrando un generalizzato senso di nervosismo e preoccupazione del conducente, rivelatosi poi fondato e basato sul possesso di una grossa quantità di droga. Dopo una preliminare verifica dei documenti d’identità e di circolazione, si procedeva a perquisizione veicolare che consentiva il recupero di centodieci grammi di cocaina, pari a circa ottocento dosi, che avrebbe fruttato sul mercato sessanta mila euro.
Il giovane, veniva immediatamente condotto in caserma per gli approfondimenti del caso, la pesatura della droga e l’inoltro della campionatura per verificare l’esatto quantitativo corrispondente, nonché la qualità della sostanza stupefacente, risultata molto pura.
Dopo le formalità di rito lo straniero, veniva dichiarato in stato d’arresto per la successiva convalida, cosa che avveniva l’indomani mattina e la disposizione degli arresti domiciliari.