IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Volley, la Sir Susa Vim campione del mondo per seconda volta

Written by on 11/12/2023

Volley, la Sir Susa Vim campione del mondo per seconda volta

La squadra umbra vince per il secondo anno di fila il titolo di campione del mondo per club, battendo nella finale di Bangalore, in India, i brasiliani dell'Itambe' Minas 3-0

11/12/2023

Sir Sicoma Perugia vs Itambé Minas, FINALE FIVB Volleyball Club World Championship presso Koramangala Indoor Stadium Bangalore IN, 10 dicembre 2023. Foto: [riferimento file: 2023-12-10/DEE_1007]

La Sir Perugia ancora sul tetto del mondo della pallavolo: la squadra umbra vince per il secondo anno di fila il titolo di campione del mondo per club, battendo nella finale di Bangalore, in India, i brasiliani dell’Itambe’ Minas 3-0 (25-13, 25-21, 25-19). Dopo avere conquistato la Supercoppa italiana, la Sir Susa Vim Perugia si conferma campione del mondo di pallavolo maschile.

Titolo che arricchisce il palmares

Per la seconda volta consecutiva. Un titolo che arricchisce il palmares degli umbri. La società perugina nella sua storia ha infatti già conquistato due titoli del mondiale per club, uno scudetto, tre Coppa Italia e cinque Supercoppa italiana. Nella finale del mondiale per club disputato a Bangalore, in India, i bianconeri dell’allenatore Angelo Lorenzetti hanno superato i brasiliani dell’Itambè Minas in una partita praticamente senza storia e finita con un netto 3-0 (25-13, 25-21, 25-19 i parziali) . I block devils avevano già incontrato la formazione brasiliana nella gara d’esordio del Mondiale, vincendo sempre per 3 set a 0.

Il doppio successo

Stesso risultato nel secondo match, quello vinto contro i padroni di casa dell’Ahmedabad Defenders. Il doppio successo ha poi permesso a Perugia di accedere alla semifinale dove, ancora con un netto 3-0, si è arreso l’Halkbank Ankara. Lì si sono aperte le porte per la finalissima del Mondiale, ultimo trionfo che porta a quota 11 i trofei nella bacheca della società del presidente Gino Sirci.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist