#Seilive : il nuovo format on line del Comune di Magione

Written by on 09/12/2020

#Seilive : il nuovo format on line del Comune di Magione

Incontri, presentazioni e r-esistenze tra le righe, nell'approfondimento culturale interamente in diretta realizzato nel quadro degli interventi di promozione della lettura della locale Biblioteca

09/12/2020

#Seilive / Incontri, presentazioni e r-esistenze tra le righe il nuovo format di approfondimento culturale interamente in diretta promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione

MAGIONE-#Seilive / Incontri, presentazioni e r-esistenze tra le righe, è il nuovo format di approfondimento culturale interamente in diretta promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Magione. Ad inaugurare l’iniziativa, mercoledì 9 dicembre alle  ore 18 la presentazione di Resti ultimo romanzo di Gianni Agostinelli.

Un nuovo ciclo di iniziative on line realizzato nel quadro degli interventi di promozione della lettura della Biblioteca Comunale di Magione Vittoria Aganoor Pompilj.

Sei appuntamenti con altrettanti ospiti -spiega l’assessore Vanni Ruggeri– tutti condotti in diretta Facebook sulla pagina Magione Cultura, sei incontri diversi, sei differenti voci capaci di muoversi tra libri, fotografia, scrittura creativa e fumetti, per animare una sorta di virtuale piazza della cultura dove raccontarsi, dialogare e riflettere con l’immediatezza dei social e l’informalità del tu“.

Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 11 dicembre, sempre alle 18 con Giovanni Maw tra i venti fotografi Italiani a rappresentare l‘Italia nel Mondo, attraverso il Progetto di Discover The Other Italy, patrocinato da Expo 2015 , ENITAgenzia del Turismo Italiano e FaiFondo Ambiente Italiano; mercoledì 16, alle 14.30 si parlerà di fumetti con Mattia Vagnetti, fumettista e gestore del negozio la Fumetteria Comics & More; giovedì 17, alle 18, incontro con Francesco Trento autore insieme al regista Aureliano Amadei del romanzo Venti sigarette a Nassirya e ideatore del progetto di scrittura e impegno sociale Come si scrive una grande storia; venerdì 18, alle 18, presentazione del libro Sconosciuti illustri, ed eroi dimenticati,  del giornalista Elio Clero Bertoldi. A chiudere l’iniziativa, mercoledì 23, alcune letture sul tema del Natale.

Oltre a#Seilive,  prosegue inoltre, la programmazione settimanale di #CoviDiCultura, con finestre di approfondimento quotidiano tra divulgazione e scoperta (con rubriche tematiche, video, consigli di lettura, tour virtuali e laboratori per i più piccoli), proposte sulla pagina Facebook Musei di Magione.

Come da segnalare, l’avvio da martedì 8 dicembre del servizio di prestito a domicilio della Biblioteca denominato Book delivery, che garantirà tre giorni settimanali ( il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 11 alle 13) per la consegna e la restituzione dei libri.

Il servizio, totalmente gratuito, è assicurato da personale autorizzato, eseguito in ottemperanza alle disposizioni sanitarie a tutela di utenti e operatori e nel rispetto delle misure di quarantena per il materiale oggetto del prestito. Il materiale, potrà essere restituito, sempre con ritiro a domicilio, dopo trenta giorni, con possibilità di proroga.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist