IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, Baiocco d’oro alla signora Rosi per il senso di appartenenza alla città

Written by on 16/01/2022

Perugia, Baiocco d’oro alla signora Rosi per il senso di appartenenza alla città

L’omaggio della città consegnato dal sindaco Romizi e dall’assessore Varasano

16/01/2022

Un momento della cerimonia

Un momento della cerimonia

Punto di riferimento

“Una delle tentazioni peggiori oggi – ha detto il sindaco portando il suo saluto alla comunità del borgo – è forse quella che porta a tirarsi indietro e a non avere cura dell’altro. Qui, invece, avete creato un grande sentimento di appartenenza, coltivato con perseveranza. Fra tutti voi c’è una persona che è diventata un punto di riferimento, un simbolo del senso di coesione, con i suoi fiori, le sue piante, i suoi presepi e anche i suoi rimproveri amorevoli. Marisa Rosi è riuscita a trasmettere molto affetto per queste pietre e per chi le abita. Per questo con l’assessore Varasano abbiamo approfittato di questo giorno di festa per ringraziarla ed esprimerle anche il nostro affetto”.

Attenzione al quartiere

“Marisa Rosi c’è sempre – ha quindi detto l’assessore alla cultura, che ha promosso l’attribuzione del Baiocco d’oro -. C’è per organizzare la manifestazione dei presepi nel borgo, per la scuola Santa Croce, per la festa dei Bersaglieri. C’è sempre e in silenzio. Ci sono diversi modi per fare comunità ed è importante che proprio questa dedizione silenziosa non passi inosservata e anzi sia il più possibile valorizzata. Giacinto Dragonetti scrisse che alle virtù si deve il premio. È quindi una gioia e un dovere da parte nostra tributare un riconoscimento a tanta generosità silenziosa”. Rosi ha auspicato che nel quartiere “non manchino mai le energie e la volontà per dare continuità a quanto finora è stato fatto per la sua rinascita”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist