IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Perugia, giovane in gravi condizioni dopo lite con un coetaneo

Written by on 09/08/2023

Perugia, giovane in gravi condizioni dopo lite con un coetaneo

Secondo indiscrezioni il ragazzo ha battuto la testa dopo essere stato spintonato dall'altro minore

09/08/2023

Il Pronto soccorso di Perugia

Il Pronto soccorso di Perugia

Due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri perché ritenuti i presunti responsabili di un’aggressione, durante una violenta lite fra un gruppo di ragazzi, in seguito alla quale un sedicenne è rimasto gravemente ferito. I militari della stazione carabinieri di Città della Pieve, con il personale del Norm-aliquota operativa, nelle prime ore del mattino di martedì erano intervenuti presso l’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, a seguito di una segnalazione alla centrale operativa di due ragazzi che erano giunti al pronto soccorso con delle lesioni compatibili con una aggressione. Sul posto, i carabinieri hanno raccolto le dichiarazioni di uno degli aggrediti il quale ha riferito che mentre si trovava con un amico presso una discoteca all’aperto di Città della Pieve, erano stati entrambi fisicamente aggrediti da un gruppo di coetanei a loro sconosciuti, il tutto al culmine di una lite nata nel locale all’aperto per futili motivi.

Ragazzo minorenne

Il ragazzo, minorenne ha riferito di essere stato colpito con dei pugni al volto; l’amico invece, che nel corso dell’aggressione è stato anch’egli colpito ripetutamente al viso, si è sbilanciato ed è caduto al suolo battendo accidentalmente la testa. Quest’ultimo si è inizialmente rialzato, in stato confusionale, per poi perdere conoscenza dopo poco tempo. Condotto da alcuni conoscenti all’ospedale di Città della Pieve, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

In terapia intensiva

È attualmente ricoverato in terapia intensiva. Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso di identificare due dei presunti responsabili dell’aggressione, entrambi minorenni di origini straniere, deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Perugia per l’ipotesi di reato di lesioni personali aggravate in concorso. Prosegue l’attività d’indagine coordinata dalla stessa Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist